Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Canottaggio. All’Europeo di Glasgow l’Italremo vince 3 medaglie

STRATHCLYDE, 04 agosto 2018 – All’Europeo di Glasgow (Scozia), nella prima giornata di finali, l’Italremo vince 3 medaglie (2-0-1): 2 d’oro nel quattro di coppia senior e quattro di coppia pesi leggeri maschili; 1 di bronzo nel due senza senior femminile. Nel medagliere parziale l’Italia è seconda dietro alla Romania (3-1-1) e davanti alla Francia (1-1-1). Oltre alle medaglie sono arrivati, dalle altre barche in finale oggi, due quarti posti (quattro senza senior maschile, doppio senior femminile) e un quinto posto nel due senza senior maschile. Domanigiornata conclusiva dell’Europeo con l’Italia impegnata in altre sette finali (tra i senior nel doppio e nell’otto maschile e nel singolo femminile, tra i pesi leggeri nei singoli e nei doppi sia maschili che femminili.

Nel dettaglio il bacino remiero dello Strathclyde Country Park ha fatto da cornice al titolo di campione europeo vinto nel quattro di coppia senior maschile, specialità olimpica, di Giacomo Gentili, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Filippo Mondelli, che ha dominato la finale sin dalle prime palate, resistendo nel finale al rientro della Lituania e regalando all’Italia un titolo europeo che riporta i colori azzurri ai fasti in una specialità della quale ha scritto la storia. Nelle specialità olimpiche, medaglia di bronzo per il due senza di Sara Bertolasi e Alessandra Patelli, ovvero l’equipaggio azzurro all’Olimpiade di Rio 2016, che dopo un anno sabbatico è tornato in gara andando a conquistare la terza posizione in una finale che vede Romania e Olanda occupare i primi due gradini del podio.

Medaglia d’oro inoltre per il quattro di coppia pesi leggeri maschile, barca non olimpica, di Matteo Mulas, Andrea Micheletti, Paolo Di Girolamo e Catello Amarante, assoluto dominatore di una finale che l’ha visto sovrastare per il titolo continentale Repubblica Ceca e Olanda. Quarto posto a soli sei centesimi dalla medaglia di bronzo e a 61 centesimi dall’oro per il doppio Senior femminile di Alessandra Montesano e Valentina Iseppi, mentre è quarto anche il quattro senza di Matteo Castaldo, Marco Di Costanzo, Giovanni Abagnale e Vincenzo Abbagnale. Quinto posto infine per il due senza Senior maschile di Domenico Montrone e Matteo Lodo. Oggidalle semifinali hanno colto la finale, con il secondo posto, Pietro Willy Ruta e Stefano Oppo, nel doppio, e Martino Goretti, nel singolo, entrambe specialità pesi leggeri maschile. In finale col terzo posto anche Romano Battisti e Simone Martini nel doppio Senior maschile. Queste tre barche disputeranno domani le finali assieme al singolo senior femminile, al doppio pesi leggeri femminile, al singolo pielle femminile e all’otto maschile. Diretta televisiva su Rai Sport/Rai 2 ed Eurosport 1 dalle 12.00 alle 14.15.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 4 agosto 2018. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.