Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Robur et Fides Varese pronta per la nuova impegnativa stagione tra i professionisti

VARESE, 11 agosto 2018-Partirà lunedì 20 agosto 2018 dallo storico campo di via Marzorati la nuova avventura della pallacanestro Robur et Fides, con il raduno per la preparazione alla prossima stagione agonistica 2018/19.
La squadra, dopo il ripescaggio nel campionato nazionale di serie B, ripartirà con un rooster molto rinnovato. Se da un lato vi sono state partenze di giocatori importanti come Bloise, Bianconi e Santambrogio, l’innesto di alcuni nuovi elementi provenienti dal settore giovanile Robur, come Mottini, Trentini, Scaltritti, Calzavara, Calcagni e Iaquinta e la conferma di giovani di esperienza come Caruso, daranno una nuova energia al team.

La presenza dei veterani Rosignoli, Maruca e Mercante, dovrà invece essere da supporto ai giovani per poter disputare un buon campionato.
Completano la formazione tre nuovi arrivi per arricchire ulteriormente di tecnica ed esperienza il nuovo roster: Simone Ferrarese da Urania Milano, Marco Planezio dalla serie A2 di Treviglio e Federico Passerini da Gazzada dove è stato il miglior marcatore di C Gold nello scorso campionato.
Si rinnova anche lo staff tecnico: Confermato alla guida della panchina roburina Cecco Vescovi a cui la società ha affidato con rinnovata fiducia l’incarico di capo allenatore, si affiancano come vice Alberto Barbarossa proveniente dall’esperienza di capo allenatore in serie D a Vergiate e Gabriele Donati giovane tecnico cresciuto in casa Robur Cambio di ruolo invece per Fabrizio Garbosi che lascia la responsabilità del settore giovanile per approdare alla prima squadra con l’incarico di Team Manager.
Completano lo staff i preparatori atletici Andrea Fontanella, responsabile anche dei preparatori del settore giovanile, coadiuvato da Riccardo Negri, mentre le cure mediche saranno affidate ancora alle mani del Dott. Giorgio Masotti , supportato per la prossima stagione dal fisioterapista Edoardo Landi e dall’osteopata Massimo Zanovello.

Cecco Vescovi pronto per una nuova stagione

Main sponsor della prima squadra sarà anche la prossima stagione la storica azienda vicentina Coelsanus, che da anni associa il suo marchio a quello della Pallacanestro Robur et Fides, condividendo la propria passione per lo sport ed i grandi valori che la pallacanestro trasmette.Confermata anche la partnership con l’azienda informatica Elmec, che apparirà come secondo sponsor sulle divise da gioco.
Ulteriore novità è il recente accordo di collaborazione con lo studio fisioterapico/riabilitativo OLOS di viale Aguggiari a Varese, che metterà a disposizione della squadra sia il fisioterapista che l’osteopata.
Lo studio del dottor Broggini si è accordato per tutta la stagione 2018/2019 con la società di via Marzorati. Si rafforza in questo modo un settore strategico come quello fisioterapico/sanitario, che garantirà un supporto all’altezza di un campionato professionistico.
Questo il primo commento di coach Vescovi in vista dell’inizio delle attività:
“Inizia una nuova stagione con una squadra parzialmente rinnovata nei tre quinti del quintetto iniziale e con tanti giovani che partono dalla panchina, alcuni alla loro prima esperienza in questo campionato. Dobbiamo focalizzare i nostri sforzi nel cercare di diventare un gruppo di lavoro solido, facendo diventare il mix di esperienza e gioventù una nostra forza. Ci sono le possibilità per tutti di mettersi in mostra e guadagnarsi i minuti sul campo, sempre mantenendo come obiettivo principale il bene della squadra.
Buon lavoro e in bocca al lupo a tutti, anche allo staff che mi accompagnerà e mi aiuterà durante questo percorso spero ricco di soddisfazioni”.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 11 agosto 2018. Filed under Sport,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.