Menu
Categories
Dopo le vacanza riprende l’attività dell’Alleanza Cooperativa Circolo San Martino
1 Settembre 2018 Spettacoli&Cultura

FERNO, 1 settembre 2018-Al termine delle vacanze estive l’Alleanza Cooperativa Circolo San Martino riprende la programmazione delle attività per la stagione 2018-2019.

Con il Patrocinio del Comune di Ferno e della Coop Lombardia in collaborazione con Proloco FernoCircolo Fotografico Bustese e Agogica viene programmata la quinta serie dei “Percorsi d’arte”, che ha ottenuto negli anni passati un costante seguito. 

Questi gli appuntamenti:
21 settembre Giampaolo Livetti tratterà il tema “Cezanne, dall’impressione alla costruzione”.  
19 ottobre Giampaolo Livetti Le Corbusier:architettura, urbanistica, utopia”.
23 novembre l’argomento affrontato da Giampaolo Livetti e Marco Zocchi sarà “Immagini e testi del surrealismo nel ‘900.
Il primo incontro del 2019 con il  Circolo Fotografico Bustese sarà con Fabio Nizzero, che il 18 gennaio affronterà l’argomento “Lettura dell’immagine fotografica”.
22 Febbraio Giampaolo Livetti con I colori “dolci e schietti” della pittura Veneta.
Il 15 marzo sarà la volta di un incontro inedito, per i nostri percorsi, con i burattini di Elis Ferracini “le petit homme”.
12 aprile,  Augusto Gentili tratterà l’argomento “Le tradizioni musicali popolari e le loro influenze nella musica classica”.
I percorsi d’arte si concluderanno il 10 maggio, quando Giampaolo Livetti proporrà  “I Sacri Monti”.

Continuano gli inconti a Tema tra letteratura e musica “Le sette note del Giallo” condotte da Sara Magnoli e le musiche appositamente composte e suonate daI Ivano Ventimiglia, i disegno di Tiziano Riverso e la recitazione di Marcella Magnoli.
28 Settembre per l’ora della FAlsità Lorena Lusetti, “il vaso di Ariosto”
26 Ottobre per “l’ora della SOLitudine” appuntamento con  Sara Magnoli  e il suo libro “Se il freddo fa rumore” 
9 Novembre “”l’ora delle LAcrime” Roberta Lucato “La voce di Belforte”
14 Dicembre  “l’ora della SImulazione” Fabio Mundadori “Ombre di vetro”

Nel frattempo i soci stanno lavorando per continuare gli incontri letterali e organizzare altri importanti appuntamenti.

Il 5 Ottobre si parlerà del ’68 nell’incontro con Tiziana Viganò che presenterà il libro “Noi e il sessantotto” accompagnata dalle musiche di Renato Franchi dell’ “Orchestrina del suonatore Jones” e i disegni di Tiziano Riverso.

Restiamo Umani  importante appuntamento il 2 febbraio  con Egidia Beretta Arrigoni madre di Vittorio Arrigoni (VIK)  

Anche la musica avrà il suo spazio il 13 Ottobre con il concerto del gruppo Rajas 

-Proseguono i corsi di Lingua Inglese, che si svolgeranno il martedì sera per il livello base ed il mercoledì per quello avanzato.

-Si confermano anche delle sessioni del corso di rianimazione e uso del defibrillatore, che prevedono  6 ore di attività complessive con le relative certificazioni AREU118 e NADD.

-La commemorazione della ricorrenza dei 5 Martiri di Ferno vedrà il Circolo San Martino impegnato il 5 gennaio nella programmazione di uno spettacolo musicale del genovese Andrea Sigona  che ha scritto delle ballate appositamente per la commemorazione.

Naturalmente tutte queste attività verranno opportunamente pubblicizzate, così come le altre occasioni di incontri culturali, ricreativi o societari che in futuro potrebbero essere programmati.

Si ricorda infine che il Circolo può mettere a disposizione il salone al  primo piano e la saletta “Antonio Ielmini” a piano terra a chi volesse utilizzare tali spazi per assemblee sociali, incontri, feste o celebrazioni di famiglia. A tale proposito si possono contattare i responsabili del Circolo per informazioni.

image_pdfimage_print
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Lascia un commento
**