Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il Torneo di Paletto di San Vittore spegne undici candeline.

VARESE, 5 agosto 2018- Scarpe allacciate da dopodomani per i calciatori che si confronteranno, 4 contro4, nel campo da basket, senza portiere, e cercando di colpire il palo che regge il canestro.

Novità del 2018 saranno le sfide extracalcistiche: Cervellone, Calcio Balilla e Freccette, cui è possibile iscriversi (www.torneodipaletto.it).

Dal 6 al 9 e dal 13 al 16 settembre, all’appuntamento, patrocinato dal Comune di Varese e inserito tra le iniziative celebrative del 50° anniversario del CSI Varese, si disputeranno, dalle 19.30 alle 23, i match delle dodici squadre coinvolte, mentre il pubblico potrà tifare i propri beniamini e degustare le prelibatezze del banco gastronomico aperto tutte le sere del torneo dalle 19.30.

Le caratteristiche di un giocatore di paletto sono buona mira e un pizzico di esperienza che non guasta mai. In più la voglia di appassionarsi a un modo differente di giocare a calcio.

Nel primo “week-end lungo”, giovedì 6, i buongustai potranno assaggiare le specialità dell’apecar pizza Piedigrotta. Venerdì 7 sarà la serata dedicata al Cervellone, gioco a quiz multimediale che, attraverso l’utilizzo di moderne pulsantiere elettroniche senza fili, ripropone le stesse emozioni vissute dai concorrenti televisivi.

Sabato 8, dalle 9 alle 21, l’oratorio di san Vittore ospiterà il torneo di basket, 3vs3, “La Scelta”- Sergio Brusa Pasquè, organizzato nell’ambito di un progetto scolastico sulla figura dell’architetto varesino dagli alunni del Liceo Scientifico Sereni”di Luino, nel luogo in cui Brusa Pasquè si è avvicinato alla pallacanestro.

Domenica 9 aperitivo in collaborazione con L’Ape Varese e a seguire pizzoccheri valtellinesi.

Il torneo di Freccette sarà il protagonista degli eventi collaterali di giovedì 13, e non mancheranno i mitici panini del torneo e la pizza, mentre venerdì 14 lo spazio live dal vivo sarà occupato dalla band rock i Groovediggers. Sabato 15, ad allietare l’aperitivo con L’Ape Varese ci saranno il Dj set e le semifinali del Paletto.

La grande festa conclusiva del Torneo, reso possibile anche grazie alla generosità dei numerosi partner – PGS Polisportive Giovanili Salesiane, Kiwanis Club Varese, Elmec Infromatica, BAR h, Pizzeria Piedigrotta, L’Ape Varese, Tana d’Orso – sarà domenica 16 dalle 19.30, con le griglie accese, i pizzoccheri valtellinesi, le partite finali che assegneranno dal quarto al primo posto e alle 22, presenti il sindaco di Varese, Davide Galimberti, il Presidente del CSI Varese Redento Colletto e don Matteo Missora, nuovo responsabile della pastorale giovanile della parrocchie di Basilica, Bosto, Brunella, e Casbeno, la premiazione del capo cannoniere e delle prime 3 squadre classificate, (alle quali vanno, dal primo al terzo premio, una cena alla Tana d’Orso, una cena alla Piedigrotta, un aperitivo all’Ape, per tutti i giocatori naturalmente).

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 5 settembre 2018. Filed under Tempo Libero,Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.