Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

A Saronno i parchi gioco comunali si rinnovano

SARONNO, 7 agosto 2018-Il Comune di Saronno, dopo le verifiche periodiche sulla sicurezza dei giochi, sta provvedendo alla rimozione dei giochi obsoleti, non più riparabili e potenzialmente pericolosi.

La maggior parte dei giochi in questione risale a prima del 2004 e, con una corretta manutenzione annuale, hanno rallegrato i bambini saronnesi.

Per il prossimo anno l’Amministrazione sta valutando di installare dei nuovi giochi, soprattutto nelle aree gioco vicino alle scuole o più sguarnite.

La Città di Saronno ha complessivamente ben 32 aree gioco, dotate di oltre 100 giochi tra altalene, giochi a molla e giochi multifunzione con castelli e torri, sparse su tutta la città.

Lo scorso anno sono stati investiti ben 24.000 euro per nuovi giochi e circa 10.000 per le manutenzioni periodiche dei giochi esistenti e la sostituzione dei pezzi di ricambio.

Negli anni precedenti sono stati installati nuovi giochi che non hanno gravato sulle casse comunali.

“Diverse e importanti iniziative– ha spiegato il sindaco Alessandro Fagioli – che dimostrano quanto alla mia amministrazione stia a cuore la sicurezza dei saronnesi e, nel caso specifico, dei nostri bambini che hanno il diritto di crescere e giocare in strutture sane e sicure”. “Altra iniziativa che va in questa direzione – ha concluso il sindaco – è quella di intervenire in tutti i parchi giochi prevedendo apposite recinzioni”.

 

 

image_pdfimage_print
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 7 Settembre 2018. Filed under PROVINCIA,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.