Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Digiuno di giustizia, presidio in Pizza Montegrappa per la tutela dei diritti umani elementari

VARESE, 9 settembre 2018-Mercoledì 12 settembre a partire dalle ore 17.30  alle ore 19.00, all’incrocio tra piazza Monte Grappa e via Giacomo Leopardi, si terrà un presidio per lanciare anche a Varese l’iniziativa DIGIUNO DI GIUSTIZIA.

Promossa sul territorio varesino da varie associazioni della società civile della provincia, DIGIUNO DI GIUSTIZIA vuole essere un momento di incontro con la città per mettere in luce, ancora una volta, l’attualità del momento critico che si sta vivendo nel nostro Paese per quanto riguarda il rispetto e la difesa dei diritti umani elementari.

La scelta del 12 settembre non è casuale, infatti, in quello stesso giorno sarà realizzata a Roma una marcia che, partendo da Piazza San Pietro e arrivando sino alla piazza di Montecitorio, darà continuità ad un primo momento del digiuno di giustizia promosso tra gli altri da Padre Alex Zanotelli e che si è concluso il 21 di luglio con una messa celebrata in San Pietro.

I promotori dell’iniziativa in città aderiscono quindi all’appello nazionale lanciato lo scorso 5 di settembre.

Digiuno di Giustizia vuole essere il primo di una serie di appuntamenti sul territorio varesino, con i cittadini che non vogliono rassegnarsi a un clima teso dove il rispetto dei diritti universali e della nostra stessa Costituzione viene spesso dimenticato in favore di parole d’odio.

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 9 settembre 2018. Filed under Sociale,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.