Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

MovieWeek, il Museo della Scienza e della tecnologia di Milano alla rassegna cinematografica

Immagini in movimento (©Maria Teresa Furnari)

MILANO,  11 settembre 2018-Sabato 15 e domenica 16 settembre il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia parteciperà a Milano MovieWeek, uno dei principali eventi promossi dal Comune di Milano che vede come protagonista il cinema, la grande invenzione che ha sempre dimostrato come arte e tecnologia possano andare d’accordo.

Il Museo proporrà un weekend da film, in cui bambini e adulti potranno inventare e animare personaggi, fare cinema come nell’800 e improvvisarsi rumoristi. Tante le attività interattive per scoprire cosa si nasconde dietro il grande schermo. Tornano nella scenografica ex-sala cinematografica del Museo, progettata nel 1954 da Piero Portaluppi (oggi Auditorium), i cartoni animati vintage della Walt Disney Productions che animavano i pomeriggi museali negli anni Cinquanta e Sessanta.

Tra i protagonisti dell’iniziativa ci saranno la IV Edizione del Festival del Documentario Visioni dal Mondo-Immagini dalla realtà, che porterà proiezioni speciali nell’Auditorium del Museo, e l’uscita in sala al Cinema Beltrade di Maneggiare con Cura (2017), il film-documentario (2017) di Francesco Clerici interamente girato al Museo durante il restauro di un acceleratore di particelle del 1950.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 11 settembre 2018. Filed under Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.