Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il Comune di Varese s’illumina d’oro per la lotta contro cancro infantile

VARESE, 11 settembre 2018-Settembre è il mese della Campagna Internazionale “Light it up gold”, promossa a livello internazionale da Childhood Cancer International – rete mondiale di 180 associazioni di genitori, presente in 93 paesi e 5 continenti, di cui FIAGOP è socio fondatore che ha promosso in Italia, l’iniziativa, con il nome di “Accendi d’OroAccendi la speranza” che si concentrerà nel periodo dal 17 al 23 settembre.

Con la Campagna “Accendi d’Oro” FIAGOP intende sottolineare l’urgenza di avviare lo sviluppo di nuovi farmaci pediatrici mirati, con meno effetti collaterali, e di abbassare l’età dell’accesso alla sperimentazione clinica nella fascia pediatrica. Accanto a questi obbiettivi, è necessario far sentire un forte sostegno prima di tutto a bambini e adolescenti ammalati di cancro o leucemia e poi a tutti i caregivers coinvolti: famiglie, associazioni non profit a vario titolo impegnate al fianco dei pazienti oncoematologici pediatrici, centri di cura.

Al fine di “accendere” l’attenzione su queste problematiche, nel mese di settembre, in Italia come in tutto il mondo, saranno illuminati d’oro monumenti, punti iconici e luoghi d’interesse. Il Ponte del Sorriso Onlus, che aderisce all’iniziativa, ha organizzato l’illuminazione del Comune di Varese, che per tutta la settimana sarà dunque dorato, quale segno tangibile di sensibilizzazione sui bisogni dei bambini e adolescenti con cancro o leucemia.

Inoltre i volontari distribuiranno, nei reparti pediatrici di Varese, Cittiglio, Tradate, Busto Arsizio e Saronno, ai bambini ricoverati, alle famiglie, ai medici, agli infermieri, a tutti gli operatori sanitari e tutti coloro che lo vorranno, il ‘nastro dorato’, dal 1995 simbolo dell’oncoematologia pediatrica, sotto forma di un piccolo tatuaggio, da applicare su sé stessi, scattarsi un selfie (da soli o con amici) e condividerlo sui social media per avviare una campagna che si spera diventerà virale, utilizzando gli hashtag: #accendidoro #accendilasperanza #fiagopaccendilasperanza #gogold #lightupgold #lightuphope.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 11 settembre 2018. Filed under Sanità,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.