Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Convegno pubblico dedicato all’Alzheimer, organizza Auser Saronno

SARONNO, 12 settembre 2018-In occasione della giornata mondiale dell’Alzheimer, Auser Volontariato Saronno, con il patrocinio del Comune di Saronno, organizza un convegno dal titolo Luci sull’Alzheimer che avrà luogo venerdi 21 settembre dalle ore 14,30 presso l’auditorium della scuola Aldo Moro, in Viale Santuario 15 a Saronno.

Il convegno è aperto a tutta la cittadinaza ed è il quarto organizzato da Auser Saronno su questa problematica che interessa tante persone e i loro familiari.

Gli argomenti trattati quest’anno fanno riferimento alle terapie non farmacologiche con l’intervento di relatori qualificati nelle diverse tecniche.

Auser Saronno da anni affronta il tema dell’Alzheimer e delle diverse forme di demenza anche sul piano pratico, con il progetto Alzhauser Caffè.

Il progetto è attivo da 11 anni e si rivolge sia alle persone affette da demenza, sia ai loro familari e caregivers.

Il servizio viene fornito con un laboratorio finalizzato a ritardare il decorso della malattia e a valorizzare le capacità residue dei pazienti, e con uno sportello di orientamento e un gruppo di auto muuto aiuto per i familiari. Il tutto con la supervisione di una psicologa psicoterapeuta.

In occasione del convegno è stato realizzato, in collaborazione con Poste Italiane, un apposito annullo filatelico che verrà apposto su una cartolina realizzata da Auser Saronno che raffigura un grande manufatto a forma di aquilone realizzato con la collaborazione delle persone che frequentano i laboratori di Alzhauser Caffè.

Oltre che uno strumento per approfondire il tema relativo alle modalità con cui può essere affrontato il problema Alzheimer, il convegno rappresenta quindi un’opportunità anche per i collezionisti di annulli postali che potranno così avvicinarsi a un tema purtroppo di grande attualità.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 12 settembre 2018. Filed under PROVINCIA,Sanità. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.