Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pitti Immagine lancia “La Città delle Fragranze”, a Firenze tre giorni di eventi internazionali

FIRENZE, 13 settembre 2018-In occasione di Fragranze (14-16 settembre), il salone che presenta le migliori proposte della profumeria artistica internazionale, Pitti Immagine lancia “La Città delle Fragranze”: un ricco programma di eventi che coinvolge la città di Firenze, in un percorso di iniziative attraverso musei, palazzi storici, giardini, boutique del profumo, concept store, ristoranti e luoghi gourmet, coniugando in maniera unica fragranze, storia, arte, moda, letteratura, cibo e botanica. 
 
Tra gli eventi da segnalare: al Giardino Bardini (venerdì 14 settembre) l’incontro-lettura “All’inizio era il profumo” con un ospite d’eccezione come lo scrittore Aldo Nove, grande esperto di profumi, e il laboratorio per bambini “Storie di profumi e profumi di storie – Racconti odorosi di fine estate”. E ancora al Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti le speciali visite guidate “Tracce 2018 – Lasciarsi guidare dalla moda… e dal profumo” (sabato 15 e domenica 16) curate da Elisabetta Invernici, in cui alle opere e alle creazioni moda in mostra verranno abbinati profumi e fragranze. Sempre a Palazzo Pitti, l’apertura straordinaria del Giardino degli Ananassi, angolo segreto di Boboli dove in epoca rinascimentale si coltivavano piante tropicali ed esotiche. Tra gli eventi dei marchi di Pitti Fragranze; l’Olfattorio presenta nel suo Bar à Parfums in Via de’ Tornabuoni 6 una serie di incontri con nasi d’eccezione e una lecture di Nathalie Vinciguerra a Villa Favard – Polimoda (venerdì 14 settembre); Campomarzio70 inaugura il nuovo Essential Store fiorentino con un’installazione olfattiva dedicata alla vaniglia (sabato 15 settembre); alla Profumeria Inglese va in scena “Hysteric Night Fever” (sabato 15 settembre), olfactory experience dedicata all’ultima creazione di Laurent Mazzone Parfums; due eventi in due location d’eccezione firmati da Filippo Sorcinelli, “Sinestesie dell’anima” alla Basilica San Miniato al Monte (14 settembre) e “But not today” a Palazzo Capponi (15 settembre); al concept store Société Anonyme va in scena “Encens dans tous les Sens” (sabato 15 settembre), presentazione delle nuove essenze del celebre creatore Olivier Durbano; la Farmacia SS. Annunziata presenta il gioco olfattivo “Indovina la nota” (venerdì 14 settembre); e gli eventi di PrOOOfumo (venerdì 14 e sabato 15 settembre) proposti dal concept store OOO di The Student Hotel, tra cui quello con protagonista Timothy Han e le sue creazioni. 
Inoltre una serie di visite speciali e degustazioni guidate, come quelle proposte dall’Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, che dal 1612 continua la sua produzione seguendo i processi artigianali dei frati domenicani; e le “Essenze straordinarie” del maestro profumiere Lorenzo Villoresi, che aprirà le porte del suo mondo con incontri speciali e degustazioni guidate. 
image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 13 settembre 2018. Filed under Economia,Tempo Libero. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.