Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La “band del magistrato” in concerto al De Filippi per l’Associazione Adele

VARESE, 14 settembre 2018-L’hanno definita la “band del magistrato” con la passione per la musica napoletana, perchè a guidare i “NeaCò” (Neapolitan Contamination) è Luigi Carbone, di giorno presidente del Consiglio di Stato, di sera voce narrante e tastierista del gruppo.

Un progetto, spiega lo stesso Carbone, che “parte da un concetto di inclusività e tolleranza che è nelle viscere di Napoli. L’idea è quella di restituire agli altri, attraverso la musica, quello che ciascuno ha contribuito in parte a creare. In ciascuna canzone è presente un ‘seme di contaminazione’, una traccia che può essere ritrasmessa con un messaggio più universale.Sappiamo che il miglior caffè del mondo si beve a Napoli, ma è in Giamaica che cresce la migliore pianta di caffè del mondo”.
La Band, composta da Giovanni Imparato (voce e percussioni), Luigi Carbone (voce narrante e tastiere), Antonio Carluccio (voce e chitarra), Aldo Perriss (basso), Lavinia Mancusi (voce e violino), Mats Erik Hedberg (chitarre), Davide Grottelli (Sax e Flauto) si esibirà il 19 settembre, a partire dalle 20,30 al Collegio De Filippi di Varese, in un concerto benefico organizzato dal Lions Club Varese Insubria in collaborazione con l’associazione ADELE (Associazione Dipendenti Enti Locali Eventi). 
Un evento unico nel suo genere, a ingresso libero, che porta nella Città Giardino pezzi celebri della musica napoletana mixata con funky, jazz, blues, calypso, reggae, rumba fino al tango argentino, per dimostrare che il sound di Napoli è crocevia di storia e culture. 
All’ingresso, per il quale per motivi organizzativi ( i posti a sedere sono solo 250) è obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 0332287064 o via mail a upel@upel.va.it e associazioneadele@gmail.com, sarà possibile versare un contributo volontario da destinare alla Fondazione Giacomo Ascoli.
image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 14 settembre 2018. Filed under Spettacoli&Cultura,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.