Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Una giornata dedicata ai nostri amici cani: attività gratuite in Piazza San Vittore

VARESE, 21 settembre 2018- Sabato 22 settembre Piazza San Vittore si apre ai nostri amici a 4 zampe per “6 zampe in città”, una giornata organizzata dall’Associazione 23&20, con il patrocinio del Comune di Varese.
 
L’evento preceduto dall’appuntamento “Qua la zampa” svoltosi con successo alla Schiranna a Giugno, vedrà numerose attività GRATUITE per i nostri amici pelosi, a cura di ASD Cinofilia Varese – Attività Educative e Sportive.
 
Sarà presente in Piazza anche il canile di Varese, che presenterà le proprie attività  insieme ad alcuni stand dedicati al benessere dei nostri animali da compagnia.
 
Un evento che abbiamo fortemente voluto e che abbiamo realizzato anche grazie al contributo di Maori Pet, azienda del territorio che ha sviluppato un’eccellenza nel pet food” – dichiara Sonia Milani, presidente dell’Associazione 23&20 “per un giorno volevamo che anche Varese mostrasse il suo amore verso i cani, che spesso sono stati al centro di polemiche, a causa dei loro padroni poco educati, ma che siamo certi invece possano vivere il centro città e i parchi limitrofi, come importante risorsa ed alternativa agli appartamenti.” Un appuntamento che precede Lugano a 4 zampe, che nel 2019 sarà protagonista a Varese.
 
La giornata prevede 
Alle ore 10:30 CANE IN CITTÀ: 
lezione teorica – pratica su come gestire il proprio cane in ambito urbano, 
attraverso esercizi di calma ed autocontrollo, la gestione de guinzaglio e i comandi di base. I 
proprietari potranno esercitarsi tramite percorsi appositamente creati. I comandi saranno propedeutici alla disciplina sportiva presentata nel pomeriggio.
 
Alle ore 16:00 RALLY OBEDIENCE: dimostrazione e prove gratuite di rally obedience, disciplina sportiva in 
cui il binomio uomo-cane deve compiere un percorso lungo il quale devono essere svolti esercizi indicati da appositi cartelli. Questa disciplina permette di migliorare notevolmente la 
relazione con il proprio cane e gli esercizi trovano utilità nella vita quotidiana.
 
Durante la giornata spazio speciale dedicato anche ai bambini grazie alle attività svolte dall’Associazinlone 23&20, con il Truccabimbi nel pomeriggio dalle 15:00, pop corn e zucchero filato.
image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 21 settembre 2018. Filed under Tempo Libero,Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.