Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Hockey: Mastini Varese a Pergine in cerca di punti

VARESE, 10 ottobre 2018- I Mastini salgono a Pergine nel turno infrasettimanale del giovedì per affrontare un difficile impegno, il primo del trittico che li vedrà opposti ai padroni di casa, Merano e Bressanone nell’arco di una decina di giorni.

L’obiettivo è riscattare le ultime due prestazioni che ha visto i gialloneri sconfitti da Alleghe e Ora, non con pochi rimpianti. Ma nell’hockey spesso non c’è nemmeno il tempo per rifiatare o riaprire il capitolo passato, poichè il calendario impone subito di voltare pagina e invita a mettere nuovamente i pattini sul ghiaccio.

Se nelle prime due partite stagionali la difesa si era ben comportata subendo “solo” 6 reti, negli ultimi due match sono stati 11 i dischi raccolti nella gabbia varesina. Le Linci, dal canto loro, hanno dimostrato fino ad ora di avere una difesa ben serrata e un gioco sorprendente, proponendosi tra le rivelazioni di questo inizio di torneo.

Nuovi innesti, conferme tramandate dalla stagione scorsa e un coach che sa impartire messaggi chiari alla squadra che lo segue alla perfezione: sono queste le tre principali caratteristiche dei “Perzen”, che si presentano con 7 punti in classifica (uno in più rispetto al Varese). Entrambe le compagini vorrebbero delineare fin da adesso la loro stagione e i 3 punti potrebbero realmente aiutare a chiarire meglio le ambizioni di squadra.

Il Pergine non ha uno stoccatore, uno sniper letale o un giocatore in grado di incidere forse più di altri, ma dimostra di avere un buon collettivo. Basta leggere la classifica marcatori per comprendere come non vi siano “linci” nelle prime posizioni, indice di un team in grado di mandare a punti giocatori diversi ogni volta, con un disco che gira bene sul ghiaccio coinvolgendo tutta la Line-Up. Buonassisi, lo straniero di quest’anno, è certamente un elemento da tenere sotto osservazione, capace di catalizzare il gioco della propria squadra.

Ai Mastini serviranno “Cuore, Muscoli e Cervello”: cuore per avere la grinta giusta fino all’ultimo secondo lottando su ogni disco, muscoli per riuscire a pattinare con fluidità e gamba durante l’intera partita e cervello per saper gestire le situazioni che si presenteranno durante la sfida, cercando di prestare attenzione in difesa e concretezza in attacco. Caratteristiche che dovranno accompagnare ciascun giocatore in questi 10 giorni in cui il ghiaccio diventa rovente per la difficoltà degli impegni a divenire.

Riprendendo uno slogan che si legge al Palalbani, possiamo dire che “Quando il gioco si fa duro…i Mastini iniziano a giocare”.

I tifosi gialloneri potranno collegarsi alla radio per vivere l’incontro. La sfida sarà trasmessa in diretta da Radio Village Network, che trasmetterà anche le altre partite in programma, dal sito www.radiovillagenetwork.it oppure dalla APP. Appuntamento dunque per giovedì 11 ore 20.30 per Pergine-Mastini Varese, prima del big match di domenica prossima che opporrà i gialloneri agli ospiti del Merano.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 10 ottobre 2018. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.