Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

A Daverio ciclo di conferenze dedicate all’adolescenza: organizza Ginnastica Daverio

DAVERIO, 10 ottobre 2018- La Società “Ginnastica Daverio”, da qualche decennio attiva a Daverio nel campo della ginnastica artistica, della danza e del fitness, e che conta diverse centinaia di iscritti, tra cui molte atlete impegnate in gare a livello agonistico nazionale, organizza un ciclo di conferenze sul tema dell’adolescenza, in collaborazione con il Comune di Daverio e l’Associazione “Educamando”.

“Educamando” nasce nel 2017 dal desiderio dei suoi soci fondatori di condividere la passione educativa che li anima. I percorsi formativi guardano alle nuove generazioni non con

allarmismo ma con simpatia e fiducia, nella convinzione che i ragazzi possiedono doti e valori preziosi per la loro realizzazione e per il bene comune.

Le serate sono in programma venerdì 12, venerdì 19 e venerdì 26 ottobre alle ore 21 presso la Sala Polivalente del Comune di Daverio in via Piave 6, e venerdì 9 novembre, sempre alle ore 21, presso la Palazzina della Cultura in via Verdi a Daverio.

La prima serata verterà sul rapporto genitori-figli durante il periodo critico dell’adolescenza: ci sono momenti in cui sembra di non capire più i propri figli. Si vorrebbe mantenere un rapporto

sereno e avere un dialogo vivo in famiglia, ma il linguaggio pare non avere più lo stesso significato.

In questo incontro conosceremo meglio gli adolescenti di oggi, non così diversi da quelli di ieri, ma anche figli del nostro tempo. Si fornirà un aiuto concreto per rapportarsi con loro da adulti competenti e autorevoli.

Il secondo incontro sarà incentrato sul rapporto dei ragazzi con le nuove tecnologie: quanto sono cambiate le relazioni nell’epoca 2.0? Chi sono i giovani della generazione touch?

In questo incontro i genitori saranno aiutati a gestire situazioni educative nuove e ad affrontare problematiche connesse con l’uso del web dei loro figli.

La terza serata sarà dedicata all’autostima. Avere una buona autostima è fondamentale per affrontare positivamente le situazioni ed avere un rapporto costruttivo con gli altri, accettando se stessi con i propri punti di forza e le proprie debolezze.

Insieme vedremo come un genitore può aiutare un figlio a conoscersi e a realizzare quanto di meglio ha in sé.

Infine, nella serata del 9 novembre, si parlerà di educazione e sport, lo sport come passione che spinge i ragazzi a dare il meglio di sé, a rispettare le regole, a sopportare la fatica, ad allenarsi con impegno e determinazione. È un percorso che forma e prepara a diventare campioni nella vita.

Le serate sono libere e gratuite ed aperte a tutti.

Per maggiori informazioni sulle attività della Ginnastica Daverio: www.ginnasticadaverio.it.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 10 ottobre 2018. Filed under PROVINCIA,Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.