Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Concorso comunale per tecnico Attività e gestione Verde pubblico a Varese

VARESE, 15 ottobre 2018-Il Comune di Varese ha indetto un concorso pubblico per la ricerca di un coordinatore tecnico per l’area “Attività gestione Verde pubblico, parchi e giardini”.  In particolare il tecnico che verrà selezionato si occuperà, in collaborazione con gli Enti territoriali, del supporto alla gestione operativa dei Plis, il Parco Locale di Interesse Sovracomunale, ponendo particolare attenzione alla progettazione ed attuazione di tutti gli interventi finalizzati alla salvaguardia dell’ambiente e alla vigilanza sulle aree verdi e Plis. Il coordinatore tecnico si dedicherà anche alla valorizzazione e fruibilità del Parco Cintura Verde e Bevera, collaborando alla realizzazione della rete dei sentieri esistenti al fine di costituire molteplici itinerari di collegamento con le aree verdi ed i parchi cittadini. Inoltre darà un supporto all’organizzazione, gestione e manutenzione delle aree verdi di competenza comunale e all’attuazione di processi per la tutela delle risorse genetiche animali e vegetali. Il candidato, infine, si occuperà anche di predisporre e progettare attività finalizzate alla partecipazione a bandi di finanziamento regionali, statali e comunitari.

Le specifiche richieste dal Comune di Varese prevedono competenza nell’istruttoria tecnica di provvedimenti, nell’elaborazione di dati e informazioni e nell’attività di studio, ricerca e progettazione nell’ambito delle opere pubbliche. Il profilo professionale contempla anche la collaborazione con titolari di posizioni di lavoro di maggior contenuto professionale e la coordinazione di specifiche unità operative.

Per l’ammissione è necessario possedere la cittadinanza italiana, requisito non richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea, e una Laurea triennale in “Scienze e tecnologie agrarie e forestali”, “Scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura” o una laurea magistrale in “Scienze e tecnologie agrarie”, “Scienze e tecnologie forestali ed ambientali”.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 7 novembre 2018 insieme al curriculum professionale. La domanda potrà essere inoltrata tramite consegna diretta, spedizione a mezzo raccomandata indirizzata al Comune di Varese oppure per via telematica all’indirizzo protocollo@comune.varese.legalmail.it.

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 15 ottobre 2018. Filed under Offerte di Lavoro,Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.