Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

No Nato, No Guerre: presidio di Forum contro la Guerra davanti base Nato di Solbiate Olona

VENEGONO SUPERIORE, 23 ottobre 2018- Il Forum Contro la Guerra indice un presidio per sabato 27 ottobre 2018, dalle ore 15, davanti alla caserma NATO di Solbiate Olona.

Il Forum intende così rilanciare la mobilitazione contro la guerra. Guerra necessaria al mantenimento di un sistema economico-finanziario predatorio.

La NATO é la macchina da guerra più imponente della storia umana, da sempre sotto comando USA.

La struttura di Solbiate Olona é uno dei nove Comandi NATO di reazione rapida, e conta su oltre 400 militari, che possono più che raddoppiare in determinati casi.

Gli interventi della NATO comportano bombardamenti, morti e feriti (90% civili), saccheggio e devastazione dei territori, inquinamento e contaminazione radioattiva, aumento dei flussi migratori, campi profughi, militarizzazione delle frontiere, maggiore sfruttamento e impoverimento dei lavoratori.

Siamo contro la guerra, oltre che per ragioni etiche, anche per i suoi enormi costi che vanno a discapito di sanità, istruzione, pensioni, trasporti, messa in sicurezza del territorio.

In Italia le spese militari arriveranno in sette anni a quasi 40 miliardi di euro all’anno (più di 100 milioni al giorno) rispetto agli attuali 23.

La mobilitazione contro la guerra, la NATO e le spese militari si deve unire alle lotte dei lavoratori e a quelle contro le nocività ambientali e le devastazioni del territorio.

 

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 23 Ottobre 2018. Filed under Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

One Response to No Nato, No Guerre: presidio di Forum contro la Guerra davanti base Nato di Solbiate Olona

  1. Pingback: Solbiate O. No Nato, No Guerre 27.10.18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.