Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Giornata studi a Malnate su Valle della Lanza

MALNATE, 24 ottobre 2018-Ultimo appuntamento dell’anno nell’ambito delle celebrazioni dei “15 anni dalla costituzione del PLIS Valle del Lanza”: sabato 27 ottobre si terrà, infatti, una Giornata di Studi, sempre volta ad indagare il tema del “Confine”, ma, in questa occasione, da una prospettiva più ampia ed inclusiva, che andrà a considerare, non solo il territorio su cui insiste il Plis Parco Valle del Lanza, ma le Prealpi lombarde. la giornata si terrà  alla Cascina Diodonadi Malnate nella sala detta Limonaia (Via Hermada 20) dalle 9.30.

Dopo un anno ricco di appuntamenti – ricordiamo le numerose escursioni svolte all’interno del parco che sono state guidate da esperti di diversi settori, la mostra fotografica dedicata ai più suggestivi scorci del parco ospitata in ognuno dei cinque comuni del Plis e lo spettacolo teatrale che ci ha fatto viaggiare come spalloni dentro e fuori confine -, accolti con particolare favore da parte del pubblico, sempre numeroso ed eterogeneo, la giornata conclusiva del 27 ottobre si pone come obiettivo quello di conferire anche un taglio più elevato e sistematico alle questioni.

La giornata verrà articolata in due differenti momenti. Nel corso della mattinata si terrà un convengo di studi, nel quale sono stati chiamati ad intervenire docenti universitari – si rimanda al programma dettagliato in calce per conoscere i relatori e relativi interventi – e in cui verrà presentato il volume che contiene gli atti della stessa giornata (pubblicato da Nomos Edizioni). Mentre, durante il pomeriggio, avrà luogo un momento di presentazione dei parchi: il Parco Valle del Lanza presenterà al pubblico le peculiarità del suo territorio, chiamando ad intervenire gli altri parchi, italiani e svizzeri, ad esso limitrofi.

Per informazioni rivolgersi a info@archeologistics.it, Tel. 328.8377206.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 24 ottobre 2018. Filed under PROVINCIA,Tempo Libero. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.