Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Presentazione della Jimenez Edizioni e concerto con i Seawards al Twiggy

I Seawards in concerto al Twiggy

VARESE, 6 novembre 2018- Scritture di frontiera, narrativa contemporanea, personaggi marginali alla ricerca del proprio posto nel mondo, e poi ancora memoir e biografie musicali e una collana “crossover” per indagare il modo in cui la letteratura influenza il lavoro di musicisti, cineasti e artisti di diverse discipline.

Con questo progetto editoriale, nasce Jimenez Edizioni, una nuova realtà indipendente fondata a Roma da Michela Carpi e Gianluca Testani, da oltre dieci anni impegnati in diverse case editrici in qualità di consulenti, editor e traduttori. 
Gianluca e Michela saranno al Twiggy (dalle ore 20:30) per presentare la nuova casa editrice e le prime tre sue uscite, Io sarò qualcuno dello scrittore e musicista Willy Vlautin (ex cantante e chitarrista dei fenomenali Richmond Fontaine), L’ultima bandiera, il romanzo di Darryl Ponicsan da cui Richard Linklater ha tratto il film Last Flag Flying, e Rock Lit. Musica e letteratura: legami, intrecci, visioni di Liborio Conca (che uscirà proprio il giorno 8 novembre).

Nicola Gervasini introdurrà la serata e converserà con i due editori. Nicola scrive regolarmente di musica dal 1992 per varie testate e siti web di settore (Mucchio Selvaggio, Il Buscadero, Rootshighway, FilmTV). Nel 2009 il suo racconto La Pistola ha ottenuto la Menzione Speciale della Critica al Concorso Quaderni Rock del MEI. Nel 2010 ha pubblicato Rolling Vietnam – Radio-grafia di una guerra (Pacini Editore), nel 2017 il thriller Musical 80 (WLM).

Alle ore 22 concerto dei Seawards. Seawards , all’anagrafe Giulia e Francesco, nascono come duo nel 2015, e iniziano subito a scrivere brani inediti. Il primo passo importante è il concorso FIAT Music 2016 organizzato da Red Ronnie, il quale rimane molto colpito dai due giovani artisti, tanto da invitarli a chiudere l’ultima puntata di Roxy Bar. Durante un festival in Liguria la loro esibizione colpisce Zibba che decide di produrre il loro primo EP, pubblicato il 16 giugno 2017 e presentato al Collisioni Festival di Barolo.

Il live dei Seawards è un viaggio fantastico, delicato e accattivante come le loro canzoni. Un suono semplice ma di grande impatto emotivo.

Per prenotare un tavolo chiamate il numero 0332/1967097 oppure compilate il form sul nostro sito http://www.twiggyvarese.com/prenotazioni/)

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 6 novembre 2018. Filed under Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.