Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“Non vado con la Lega ma un giorno chissà”, intervista a Luca Marsico dopo dimissioni da FI

VARESE, 6 novembre 2018-di GIANNI BERALDO

Luca Marsico durante presentazione associazione

Hanno suscitato l’ovvio scalpore le recenti dichiarazioni dell’avvocato varesino Luca Marsico, che dopo un paio di decenni ha deciso di lasciare Forza Italia, dimettendosi dal ruolo di vice vicario provinciale.

Una decisione meditata, maturata nel tempo. Forse frutto di qualche screzio mai digerito con alcuni rappresentanti del partito o forse- come sottolinea lo stesso Marsico-il partito non è più quello che rappresentava valori, ideali e principi fondativi.

Ma ora che farà a livello politico l’ex Consigliere regionale? Alcuni rumors ventilano l’ipotesi di un suo passaggio alla Lega, ipotesi così remota? Per saperlo l’abbiamo contattato direttamente: <<Innanzitutto vorrei evidenziare il momento scelto per dare le mie dimissioni, ossia non certo a ridosso delle elezioni elettorali (per Forza Italia un vero disastro in termini di risultati, ndr) ma parecchi mesi dopo. Questo giusto per evitare qualsiasi tipo di polemiche derivanti ma non solo. Sul fatto di un mio interessamento nei confronti della Lega, direi che non vi è nulla di vero>>.

Però un giorno chissà mai: <<in politica mai dare nulla per scontato, nemmeno che possa un giorno nutrire interesse per la politica della Lega che comunque non disdegno>>.

Marsico con Fontana

Faccio fatica a vederla con la casacca leghista, nel senso metaforico ovviamente, la vedo così distante dai modi e atteggiamenti leghisti<< ma la Lega non è solo quella rappresentata da alcuni noti personaggi che utilizzano un certo tipo di linguaggio e modalità così dirette, esiste pure una Lega che potremmo ad esempio identificare nel Presidente della Regione Attilio Fontana, persona e politico rispettato e in grado di ottenere risultati con modi diversi. In questa Lega mi ci vedrei bene ad esempio>>.

Poi lei ha in essere un altro progetto politico già ben avviato, l’associazione Insieme&Futuro presentata ufficialmente lo scorso mese di luglio <<infatti, è proprio così. Ora mi dedicherò totalmente a fare bene con questa associazione cercando di ottenere risultati politici importanti, poi vedremo strada facendo>>.

Parlando di strade. Quella di Marsico con Forza Italia si è chiusa per sempre ma lui-da ottimo avvocato qual’è così come fine conoscitore dei meccanismi politici- sa benissimo che per ottenere risultati bisogna perseverare gli obiettivi prefissati.

Anche a costo di cambiare il corso delle cose.

direttore@varese7press.it

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 6 novembre 2018. Filed under Le Interviste,POLITICA,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.