Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

La Notte del Racconto alla Biblioteca Comunale di Marchirolo

MARCHIROLO, 7 novembre 2018-Venerdì 9 novembre torna a Marchirolo la “Notte del Racconto”. La Biblioteca Comunale di Marchirolo e il Comitato Genitori della scuola Primaria Dante Alighieri danno appuntamento a tutti i partecipanti in piazza Borasio alle ore 16:45.

L’iniziativa, giunta nel 2018 alla sua 6^ edizione marchirolese, quest’anno avrà come tema i colori, in tutte le loro varie declinazioni: i colori dell’Arte e degli artisti, i colori delle culture, i colori dei generi letterari, i colori delle emozioni.

Come gli anni scorsi i piccoli e grandi partecipanti intraprenderanno, divisi per età, un percorso che li porterà a scoprire, oltre a luoghi poco conosciuti di Marchirolo e aperti al pubblico in via straordinaria, come le gradazioni dei colori rappresentino le sfumature della vita.

L’evento si aprirà alle ore 16:45 con il ritrovo dei bambini delle scuole elementari e dell’ultimo anno di scuola materna, tutti dotati di una torcia elettrica, presso piazza Borasio, dove avverrà la divisione per fasce d’età. Alle 17.00 avrà inizio il giro che condurrà i gruppi e i loro accompagnatori ai diversi punti di lettura che, in caso di maltempo, saranno coperti. I vari gruppi si ritroveranno poi alle ore 18.45 sempre in piazza Borasio dove, ad attenderli, ci saranno i genitori.

Alle 17.15 presso nei locali del Centro Terza Età si svolgerà un evento dedicato agli adulti. Si tratterà di una lettura in linea con il tema dell’iniziativa e del laboratorio “Diamo colore alle emozioni”.

La “Notte del racconto” proseguirà alle ore 19 con l’Apericena che avrà un costo di 7 euro e per il quale è gradita la prenotazione.

Alle 20  infine, lettura in notturna per i ragazzi delle scuole medie che, sempre partendo da piazza Borasio armati di torcia, si recheranno in una suggestiva location.

Nel pomeriggio inoltre presso le scuole materne di Marchirolo e Cugliate ci sarà “Aspettando la Notte del Racconto”: lettura colorata per i bambini del primo e secondo anno.

“La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca”, come disse lo scrittore e filosofo spagnolo Baltasar Gracián y Morales, la stessa passione, ne siamo certi, che permetterà ai partecipanti ai singoli eventi di lasciar correre la fantasia, di ascoltare i racconti più coinvolgenti, di dare forma ai colori della vita.

Quest’anno ne sentiremo proprio “Di tutti i colori”.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 7 novembre 2018. Filed under PROVINCIA,Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.