Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Tutto pronto per la Maratonina di Busto Arsizio con tante novita’

BUSTO ARSIZIO, 7 novembre 2018-Domenica 11 Novembre 2018, si svolgerà la 27^ Edizione della Maratonina Città di Busto Arsizio, organizzata dall’Atletica San Marco di Busto Arsizio.  

Procedono bene le iscrizioni con oltre 1000 gli iscritti , e che nell’’ultima settimana avranno il solito boom che le porterà ad oltre 1500 presenti.L a Maratonina organizzata dall’Atletica San Marco, che quest’anno sarà valida come “Campionato Provinciale FIDAL 2018 di Mezza Maratona Master Maschile e Femminile, si assesta ormai da qualche anno tra le prime trenta Mezza Maratone più partecipate in Italia, tra oltre duecentoventi competizioni, precedendo in questa speciale classifica anche città molto più importanti e capoluoghi di provincia. La società del presidente Apolonio si aspetta il solito grande afflusso di atleti amatori e non, sia Lombardi che forestieri e per il momento, i numeri stanno confermando l’ormai trend bustocco che si assesta negli ultimi anni mediamente oltre i 1500 gli iscritti alla gara competitiva .

Oltre alla Mezza Competitiva ed alla ormai “storica e classica” Non Competitiva breve sui 9,2 km, confermata anche la Non Competitiva Lunga denominata “La Ventuno di Busto”, sulla distanza dei 21 km circa e la medaglia commemorativa, quest’anno rivisitata e ridisegnata dalla giovane Sara Battistella che verrà consegnata a tutti i Finisher delle due gare lunghe, al termine della loro prestazione, dalle Miss San Marco.

Come tradizione anche quest’anno avremo alcune novità. La prima: una nuova competizione, dedicata ai più piccoli e precisamente ai ragazzi che frequentano la 1^ Media. In collaborazione con l’associazione “LA CASA di CHIARA” e le scuole della Città, verrà infatti organizzata, sul percorso una staffetta di 42 atleti che correranno 500 metri ciascuno. Due le squadre presenti per quasi 100 ragazzi coinvolti.

Altra novità la presenza dei MARATONABILI: un gruppo di runner, maratoneti, semplici appassionati pronti a prestare le gambe a chi non può correre in autonomia perchè costretto a vivere su una sedia a rotelle. Il loro intento è quello di donare momenti di straordinaria normalità ad atleti “speciali” e un’opportunità unica ai runner: vivere l’emozione e la bellezza del correre per obiettivi più grandi di un “personal best”. Atleti: non importa se disabili o no. – Chiamateli “folli” perche arrivano ai nastri di partenza con parrucche colorate e cantano a squarciagola per 10, 21, 42 km, ma sopratutto perché credono che le cose si possano cambiare. Di corsa.

Anche quest’anno grazie all’interessamento del Sindaco Antonelli, di tutta la giunta e dell’ Assessore Farioli, è confermata la Mattinata Ecologica: Domenica 11 Novembre infatti dalle ore 9 alle ore 13, totale

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 7 novembre 2018. Filed under PROVINCIA,Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.