Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il Team Insubrika ha premiato i suoi campioni in Sala Consiliare di Sesto Calende: tra loro Arianna Castiglioni

I 38 atleti premiati

SESTO CALENDE, 25 novembre 2018 – Come da tradizione, il Team Insubrika ha voluto celebrare i propri campioni in un evento pubblico che quest’anno ha registrato il tutto esaurito. Nella Sala Consiliare del Comune di Sesto Calende, sede del Team, gremita in ogni ordine di posto, davanti all’Assessore allo Sport di Sesto Calende, Simone Pintori, e al Presidente della Consulta Sportiva, Daniele Vanoli, sono sfilati, uno dopo l’altro i 38 atleti che si sono distinti nella stagione 2017-2018, dalla “stella” nero-argento Arianna Castiglioni, che con i suoi 3 bronzi europei ha ancora una volta incantato l’Italia, a Martina Rabbolini, atleta paralimpica dal futuro agonistico importante, anche lei con un bronzo europeo al collo, fino agli atleti più giovani, quegli Esordienti che rappresentano il futuro del Team.

Doveva essere una festa e lo è stata fino in fondo, con tanto di occhi lucidi al momento della consegna della borsa di studio da 2.000,00 euro, voluta dal Team S e, cioè gli amici di Alberto Spinola, in ricordo del bi-olimpionico scomparso questa estate, e dal Comune di Sesto Calende. Destinataria di questo importante riconoscimento è stata Karen Asprissi, giovanissima e talentuosa atleta classe 2002 del Team.

Arianna Castiglioni

Premio speciale “alla carriera” per Luca Dioli, storico capitano nero-argento che ha chiuso proprio la scorsa estate il suo percorso agonistico. E poi, naturalmente, un doveroso riconoscimento agli allenatori, artefici del successo di questi atleti: Gianni Leoni, Chiara,  Pozzi, Fabio Fantoni, Angelo Tozzi, Daniel Bianchi, Fabrizio Cameroni e Fabrizio Celi.

Emozionante anche la consegna, da parte dell’Assessore allo Sport, della Bandiera della Vittoria al Team: Sesto Calende, Città Europea dello Sport nel 2019, è salita infatti, grazie al Team nero-argento, sul terzo gradino del podio dell’European Swim City di Pesaro lo scorso luglio e l’amministrazione cittadina ha voluto premiare con una targa ricordo la squadra che ha consentito questo prestigioso risultato internazionale.

La cerimonia si è conclusa con la presentazione dei 21 nuovi atleti che si sono aggregati al Team Insubrika per questa stagione e con l’immancabile “in bocca al lupo” per il nuovo anno agonistico che, a partire dalla prossima settimana, entrerà nel vivo con i Campionati Italiani Assoluti, cui farà seguito il Campionato Italiano a Squadre (Coppa Brema, 16 dicembre) e, naturalmente, per Arianna e coach Leoni, i Campionati del Mondo in vasca corta in Cina (11-17 dicembre).

Karen Asprissi e il Team S_3

Grande soddisfazione del Presidente del Team Insubrika, Luca Birigozzi, e di tutto il Consiglio Direttivo della squadra che, stagione dopo stagione, sta scalando il ranking

nazionale, confermandosi tra la realtà più importanti del panorama natatorio italiano.

Questi i nomi degli atleti premiati, gli MVS (Most Valuable Swimmer) della Stagione 2017-2018:

Arianna Castiglioni

Martina Rabbolini

Karen Asprissi

Giulia Borra

Luca Dioli

Vittoria Roderico

Francesca De Matteo

Beatrice Staurengo

Alice Morandini

Simona Paul

Emanuela Tortomasi

Federica Ruggieri

Gionata Brebbia

Lara Boschiroli

Elisa Garsetti

Alessandra Mietto

Carlotta Visciglio

Alessandro Martucci

Luca Toffano

Thomas Asprissi

Matteo D’Amore

Alessio Delgiudice

Diana Massarente

Federica Ferraro

Vera Brusatori

Gianluca Nicoletti

Gabriele Colombo

Andrea Bertoldo

Marco Fallara

Filippo Salina

Gilberto Manfredi

Filippo Lorenzetto

Benedetta Ferraro

Diego Fantin

Pietro Bassetti

Luca Alini

Iurea Razvan

Iene Benzoni

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 25 Nov 2018. Filed under PROVINCIA,Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.