Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Natale in casa Marx, commedia rivoluzionaria con la regia di Iacchetti

MILANO, 6 dicembre 2018-Arriva a teatro “Natale in casa Marx”, una commedia rivoluzionaria in due tempi scritta da Lorenzo Beccati, noto autore televisivo e scrittore italiano. prodotta e diretta dall’attore e conduttore televisivo Enzo Iacchetti.

Lo spettacolo debutterà il 21 dicembre al Teatro Guanella di Milano e rimarrà in cartellone fino al 23 dicembre. Ecco le prime date annunciate della tournée: 13 febbraio Genova Teatro della Tosse,  21 e 22 febbraio Teatro Delfino Milano, 30 marzo Teatro Ambra Albenga.

Per la seconda volta lo showman torna a teatro nelle vesti di regista per dirigire una compagnia di giovani e promettenti attori. Enzo Iacchetti, da poco premiato come Miglior Attore per il Teatro Canzone 2018, prepara il suo regalo di Natale con una commedia tagliente che traccia gli albori del Comunismo.

“Ho amato subito questo testo di Beccati, che già stimavo molto in letteratura. – Racconta Enzo Iacchetti Testo tra il surreale e la cruda verità. Un esperimento divertente che parla di una storia del passato con analogie ironiche verso l’attualità. Trovo che sia ora che giovani attori bravi possano trovare un posto di lavoro distaccandosi da saggi e stage legati ai soliti autori dell’800. Finalmente, vestiti come nell’800, reciteranno un bravissimo autore contemporaneo.”

Karl Marx e Friedrich Engels si ritrovano, la notte di Natale del 1847 a Bruxelles, per terminare il Manifesto del Partito Comunista. Come fossero “La strana coppia”, litigano per tutto: dall’inno da adottare, al nome da mettere per primo sulla copertina. Insieme a loro c’è Lenchen, domestica di casa Marx e amante segreta di Karl. Lenchen, da vera proletaria, propone passi fondamentali del proclama, ma i due uomini, sbeffeggiandola, insistono nel dirle di stare al suo posto, finendo, tuttavia, per inserire i suoi suggerimenti come fossero i loro. Le azioni tra i quattro si susseguono con grande ritmo tra incalzanti colpi di scena.

Una continua commedia degli equivoci che prende di mira vecchi e nuovi luoghi comuni.

Francesco Errico vestirà i panni di Karl Marx, Martino Iacchetti interpreterà Friedrich Engels, Elena Martelli sarà Lenchen e Livia Morotti  incarnerà il personaggio di Jenny Marx.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 6 Dic 2018. Filed under Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.