VIDEO: il Sacro Monte di Varese in una trasmissione televisiva giapponese

VARESE, 6 dicembre 2018-

Dopo Rai Uno, Sky Arte, TV 2000 e Rai Tre il Sacro Monte di Varese approda anche su una rete televisiva giapponese, TV Mam Union Co. Ltd.

Fondata nel febbraio 1970, è stata la prima TV e società di produzione indipendente in Giappone. TV Man Union ha sperimentato nuovi format, producendo nuovi programmi televisivi e proponendo nuovi modi di presentare l’arte e la cultura attraverso il medium televisivo.

Segnaliamo che proprio questa TV, a metà ottobre di quest’anno, con una troupe leggera ha visitato il Sacro Monte di Varese e ha realizzato un servizio sulla Via Sacra, soffermandosi sugli interni della III (la Natività), V (la Disputa con i Dottori) e X cappella (la Crocifissione), per arrivare fino in cima al monte, osservando il panorama dall’alto e entrando in Santuario, ammirando le bellezze locali sia paesaggistiche sia artistiche.

Obiettivo era quello di presentare e far conoscere in uno stile comunicativo leggero il Sacro Monte di Varese, sito Unesco e pertanto patrimonio dell’umanità dal 2003.