Menu
Categories
Il Presepe tra la gente dei missionari comboniani di Venegono Inferiore
26 Dicembre 2018 PROVINCIA

VENEGONO INFERIORE, 26 dicembre 2018- Continua l’esposizione del Presepe tematico-missionario dei frati comboniani di Venegono Inferiore.

In collaborazione con la FOM (federazione oratori milanesi) e con la Diocesi si sviluppa su un’area espositiva di oltre 100 metri quadrati ricreando l’intero complesso di Piazza del Duomo a Milano.

E’ lì che Gesù nasce quest’anno, nell’area prospiciente alla cattedrale, tra e per le genti.

Il messaggio è quello di una “Chiesa in uscita” (EG di Papa Francesco) che non si rinchiude tra le sue mura ma che esce all’incontro e che si fa incontrare. Gesù che nasce nella quotidianità di una società multiculturale e multietnica al cui servizio la Chiesa si pone e anche fino ai confini della Terra. La storia è resa possibile dall’entusiasmo, impegno (e forse ingenuità) di un bambino.

Garantiti come tutti gli anni alcuni interessanti effetti speciali che non è bene svelare che permetteranno al visitatore di essere realmente presente nella stessa Piazza. Con la partecipazione straordinaria della croce originale del Sinodo.

Segue la mostra “METTIAMOCI LA FACCIA” preparata dagli alunni dell’istituto Curie di Tradate, e una piazza di animazione per i più piccoli.

PROGRAMMA

dal 25 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni dalle 14.00 alle 18.00

dal 7 gennaio al 27 gennaio Sabato e Domenica  dalle 14.00-18.00

Gruppi , oratori e scuole solo su prenotazione Martedì – Venerdì 9.00-12.00  14.00-18.00

per info e prenotazioni: 0331 865010; www.presepiocomboniani.it

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Lascia un commento
** *