Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Inizia bene l’anno per i Gorillas Varese: Camilla Tofani campionessa nazionale

Camilla Tofani

VARESE, 8 gennaio 2019-Non poteva iniziare meglio l’anno dei Gorillas che ricevono subito due bellissime notizie: la vittoria nel Campionato Nazionale Femminile di Camilla Tofani e la convocazione di ben 5 tesserati biancorossi per il primo impegno stagionale della Nazionale Under19.
Partiamo dalla vittoria di Camilla che, dopo anni di sacrifici, corona meritatamente il suo sogno di vincere il campionato di categoria .
Camilla ha disputato il campionato CIFAF 2018 in prestito alle Sirene Milano vincendo tutte le partite e andando a segno su azione di passaggio anche nella finale di Domenica scorsa che ha visto il team meneghino prevalere sulle Underdogs Bologna al Guelfi Sport Center di Firenze.
Raggiante Camilla nelle dichiarazioni post partita: “E’ stata una partita difficile ma alla fine siamo riuscite ad ingranare e portare a casa questa vittoria sudatissima e tanto attesa. Dedico questo successo ai coach che mi hanno dato fiducia, alle compagne che mi hanno accolta a braccia aperte e a Nicolò De Peverelli per cui dal 2015 ad oggi gioco ogni partita”.

Nella giornata di oggi (8 Gennaio) i Gorillas hanno potuto sorridere anche per le convocazioni al primo raduno annuale della Nazionale U19 che quest’estate parteciperà agli Europei di categoria che si svolgeranno proprio su suolo italico a Bologna.
Il funanbolico running back Guido Marabotti, il roccioso centro Riccardo Tripodina e il velenoso defensive back Marco Barbaro sono stati selezionati da un coaching staff nelle cui fila figura anche l’Head Coach Tony Monza, che in Nazionale si occuperà dei giovani quarter back azzurri.
A completare la spedizione biancorossa la segretaria Antonella Tuzzolino che ricopre lo stesso ruolo anche per le Squadre Nazionali e il presidente Paolo Ambrosetti, Team Manager della Nazionale Junior.
Non c’è molto tempo per festeggiare però: da questa sera ricominciano gli allenamenti al Jungle Field di Varese per preparare il Campionato Nazionale di Seconda Divisione che avrà inizio a fine Febbraio e vedrà 20 team provenienti da tutta Italia e più che mai agguerriti, contendersi la vittoria finale.
Sarà certamente una stagione ricca di emozioni.
image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 8 Gennaio 2019. Filed under Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.