Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sesto Calende Comune Europeo dello Sport: “Qui c’è una grande cultura dello sport”

La presentazione in Regione Lombardia

SESTO CALENDE, 9 gennaio 2019- “È significativo e molto positivo che una città di 11mila abitanti si possa candidare per un riconoscimento europeo di questo livello. Sesto Calende ha le caratteristiche per essere un’autentica ‘capitale’ sportiva”.

Così Marco Colombo, Consigliere regionale della Lega e Sindaco di Sesto Calende dal 2009 al 2018, che ha partecipato oggi alla conferenza stampa a Palazzo Lombardia, con l’Assessore regionale allo Sport Martina Cambiaghi e il Sottosegretario Antonio Rossi, di presentazione del progetto “Sesto Calende Comune europeo dello sport”.

Sesto Calende rappresenta una bella piattaforma per lo sport – commenta Colombo – sia grazie alle risorse naturali (abbiamo lago, fiume e colline a poca distanza gli uni dagli altri) sia per le piattaforme sportive presenti sul territorio, che ne fanno un luogo ideale per ospitare eventi sportivi di rilievo”.

“Senza dimenticare – aggiunge Colombo – quella che è la caratteristica più importante: il grande cuore degli atleti sestesi. Sul nostro territorio c’è una grande cultura dello sport. Negli ultimi anni con la mia Amministrazione abbiamo lavorato molto e stanziato risorse per sostenere lo sport”.

“Questo è il punto di partenza per essere protagonisti ogni anno con lo sport, realizzando manifestazioni che facciano emergere la bellezza e le potenzialità della nostra Sesto” conclude Colombo.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 9 Gennaio 2019. Filed under PROVINCIA,Sport,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.