Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Viaggio in Uganda organizzato da Good Samaritan: un’esperienza di vita solidale

VARESE, 11 gennaio 2019-Il campo solidale organizzato da Good Samaritan onlus, in agosto e febbraio, per giovani e adulti è aperto ad amici, sostenitori, curiosi che vogliono immergersi nella cultura ugandese, vivendo un’esperienza incredibile a contatto con le persone con cui Good Samaritan lavora e con i beneficiari dei nostri progetti.
Durante i diciotto giorni di permanenza e attività saranno moltissime. Si vivrà una giornata con una famiglia del posto; si visiteranno alcune realtà del progetto Bambini Capo Famiglia; si avrà modo di visitare una scuola, fare uno scambio culturale con gli studenti e vedere come studiano i bambini; si andranno a trovare i bambini dell’orfanotrofio St. Jude; si farà animazione con i bambini del St. Mary Hospital Lacor; si giocherà con i compagni d’avventura al Recreation Project – un parco pensato per il recupero degli ex bambini soldato; si partirà per un meraviglioso safari al Murchison Falls National Park; si conosceranno le donne della Cooperativa Wawoto Kacel e i bambini dell’asilo Nido delle Collane; scopriremo le realtà di microcredito che aiutano tante persone in difficoltà.

Non mancherà il tempo libero durante il quale si potrà passeggiare per la città di Gulu e fare acquisti al mercato. Ad accompagnare il gruppo di minimo 10 persone ci sarà Susanna, la guida.
Durante gli incontri verrà presentata la filosofia del viaggio, il programma e i costi. Si vedranno video e fotografie e si ascolteranno testimonianze di persone già partite con l’associazione.
Le date degli incontri di gennaio:
– mercoledì 16 Sala Polivalente Daverio ore 21.00, via Piave 6 (va);
– venerdì 18 Sala Triacca Azzate ore 21.00, Via Alessandro Volta 26 (va);
– domenica 20 Castronno (va) ore 16.30, via Cacciatori delle Alpi 16 (dalle 14.30 apertura show
room dei prodotti ugandesi);
– giovedì 24 Bica-Biblioteca di Carnago ore 21.00, via Libertà 5 (va);
– sabato 26 Sede Csv Insubria Varese ore 16.30, via Don L. Brambilla 15 (va).
Sito internet: www.good-samaritan.it/campo-solidale
Instagram: @goodsamaritanonlus
Facebook: GoodSamaritanOnlus
E-mail: goodsamaritanonlus@gmail.com

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 11 Gennaio 2019. Filed under PROVINCIA,Sociale. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.