Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

L’Orto Botanico di Torino riapre la stagione con diversi appuntamenti

TORINO, 7 marzo  2019-Il 13 Aprile l’Orto Botanico di Torino riapre per la stagione 2019, e rimarrà aperto fino al 27 Ottobre.

Ecco il programma:

SABATO 6 APRILE dalle ore 10 alle 19 si terrà la  Mostra-mercato “Il giardino sostenibile”, con la partecipazione di Azienda Agricola Giordano (meli antichi per un orto sostenibile), Erbaio della Gorra (vivaista, specializzato in piante erbacee perenni), ISA ITALIA (Società Italiana di Arboricoltura) (corretta gestione degli alberi), Maiac (Impianti di irrigazione e sistemi di gestione dell’acqua), Ramaglie (produzione di cippato), Semenostrum (fiori selvatici per prati sostenibili).

Da SABATO 13 APRILE A DOMENICA 30 GIUGNO 2019 l’Orto Botanico sarà aperto:
– dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, con visita libera,
– il sabato dalle ore 15 alle ore 19, con possibilità di visite guidate, in partenza alle ore 15.30 e alle ore 17,
– la domenica e i festivi dalle ore 10 alle 19, con possibilità di visite guidate, in partenza alle ore 10, 11.30, 15.30 e 17.

Le visite guidate delle ore 17 del sabato e delle ore 11.30 e delle 17 della domenica saranno dedicate ogni settimana del mese a temi diversi:

Nelle seconde domeniche di ogni mese (DOMENICA 14 APRILE) saranno presenti gli Apicoltori Lorenzo Domenis e Marco Cucco, con le visite guidate alle arnie e alle piante mellifere “Api e Miele all’Orto Botanico“.

Il terzo sabato e domenica del mese (SABATO 20 e DOMENICA 21 APRILE) l’appuntamento con “La pianta del mese“: ad aprile approfondimenti su Iris e Peonie, a maggio sulle Rose, a giugno su Tigli, Ninfee e Liliacee.

Gli ultimi fine settimana del mese (SABATO 27 e DOMENICA 28 APRILE) sono dedicati agli animali “Ospiti dell’Orto Botanico” e a laboratori per i bambini, ogni mese su un tema diverso.

L’Orto botanico sarà aperto nelle seguenti festività, con orario 10-19: LUNEDì’ 22 APRILE, GIOVEDI’ 25 APRILE.

Segnaliamo infine il consueto ciclo di conferenze scientifiche organizzate dalla Sezione Piemonte-Valle d’Aosta della Società Botanica Italiana in collaborazione con l’Orto Botanico di Torino, Il Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi, il Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino:
– MERCOLEDI’ 16 APRILE alle ore  17: “Evoluzione alimentare: come sono cambiati i cibi nel corso dei secoli”, a cura di Cinzia Margherita Bertea, Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi, Università di Torino.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 7 Marzo 2019. Filed under Tempo Libero. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.