Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Un mondo diverso visto attraverso i visori: prove gratuite all’infopoint di Piazza Montegrappa

VARESE, 6 aprile 2019-Continua il progetto gratuito offerto da Monti & Russo Digital, per la possibilità di utilizzare i visori presenti all’interno dell’info point della Varese Design Week in Piazza Montegrappa.

Il kit è composto da 3 accessori: tablet, smartphone di prima fascia ed una telecamera a 360°, che ha due ottiche che si muovono riprendendo le scene in tempo reale.
I software sono due, uno dei quali permette il tour virtuale precedentemente creato, nello specifico attraverso la collaborazione istituzioni scolastici, che hanno messo a disposizione i propri studenti, che hanno realizzato i contenuti didattici e le traduzioni nelle 4 lingue fondamentali e poi la realizzazione dei video ed il loro montaggio, coadiuvato dai propri tutor, con un progetto alternanza scuola-lavoro.
Le location sono state scelte perché non sono sempre visitabili, se non delle giornate del FAI o normalmente chiuse e non visitabili.
Quindi il pubblico di Varese potrà usufruire del servizio e visitare i luoghi che solitamente non lo sono, così come i turisti, abbattendo completamente qualsiasi barriera architettonica.
Il sensore è utilizzabile dalle 9:30 alle 19:30 sabato e domenica e lunedì dalle 14:00 alle 19:30
I contenuti resteranno all’interno della piattaforma educational e potrà quindi essere usufruito da tutti, contattando l’info point della Varese Design Week si potrà prendere contatto con l’azienda per valutare anche l’esperienza presso gli istituti scolastici.
Uno degli scopi della partecipazione alla Varese Design Week è far capire al Designer che, facendo una ripresa degli ambienti che devo arredare ed importando i contenuti degli oggetti da inserire oppure dei colori e delle finiture, posso mostrare al cliente la realizzazione contestuale del risultato” racconta Raffaele Bienati Sales di Monti & Russo.
image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 6 Aprile 2019. Filed under Tempo Libero,Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.