Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Chiarissima, Festival del Benessere e Vitalitá, compie 10 anni: tre giornate dense di appuntamenti

CHIARI, (Bs), 7 aprile 2019- Chiarissima ®, il Festival del Ben-Essere e della Vitalità, organizzato dall’Associazione Kundalini è giunto alla sua Decima edizione, un traguardo che ci riempie di orgoglio.Il festival si svolgerà come sempre nella storica Villa Mazzotti di Chiari (Bs) nelle giornate di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 maggio.

Dieci anni sono una meta  importante. Per questo Chiarissima® ha deciso di dedicare ampio spazio ad un tema che le sta particolarmente a cuore: la realizzazione di una società armoniosa e in pace. Da qui il titolo di questa edizione: Ben-Essere-Ambiente-Società.

Chiarissima® sin dalla sua nascita si è dedicata alla promozione di una cultura del ben-essere a trecentosessanta gradi, sia sul piano individuale che sociale e collettivo. E continuerà a farlo.
Il palinsesto, in via di definizione, sarà come sempre ricco di eventi, tutti rigorosamente ad accesso libero, con  free-class dedicate alle discipline olistiche e bio-naturali,Yoga, Tai Chi, Meditazione, Shiatsu, presentazioni di libri, dibattiti, show-cooking di cucina vegetariana e vegana ,laboratori per bambini, mostre.

Sabato sera 11 maggio  sarà dedicata ad un concerto dal titolo “Musica x restare umani” con la partecipazione di Tommy Kuti, Sandro Joeux e altri.

Due i progetti di rilievo riconducibili alla precedente edizione ma ulteriormente approfonditi:

  • L’organizzazione di un convegno di assoluto rilievo finalizzato a ragionare sul tema dell’immigrazione, l’accoglienza l’integrazione e l’inclusione dei profughi e dei migranti. Si svolgerà il 27 aprile dalle ore  09.00 alle 13.00  presso il Museo della Città di Chiari (P.zza Zanardelli). Nella stessa sede e giorno verrà inaugurata una mostra fotografica visibile fino al 05 maggio, alla quale teniamo particolarmente, focalizzata sul tema dell’immigrazione: 50 splendide immagini catturate durante le rotte dei migranti del fotoreporter spagnolo Gabriel Tizon vincitore di numerosi premi internazionali.

  • La continuazione, ulteriormente arricchita di contenuti, del “Laboratorio per la terra”, momento di incontro, scambio di idee e costruzione di progetti comuni per un nuovo patto sociale tra l’uomo e la terra.

Ricca anche in questa edizione la presenza di espositori del settore olisticocentotrenta circa, sia interni che esterni e una zona ristoro con molteplici possibilità di scelta tra cibi e bevande rigorosamente naturali.

Anche quest’anno Chiarissima®, che attira ogni anno oltre 10.000 visitatori provenienti da tutta Italia, godrà del supporto e del Patrocinio del Comune di Chiari, Regione Lombardia , Provincia di Brescia, Asst Franciacorta.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 7 Aprile 2019. Filed under PROVINCIA,Tempo Libero,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.