Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Volandia invasa da oltre 1000 studenti dell scuole primarie

SOMMA LOMBARDO, 11 parile 2019-Quasi 1000 bambini oggi hanno “invaso” Volandia per la loro gita scolastica. Bambini di scuole primarie ed elementari sono arrivati fra gli altri da San Donato Milanese, Pavia, Malnate, Stresa e Cascinago: piccoli dai 3 ai 10 anni che insieme ai loro insegnanti hanno visitato i padiglioni Caproni rimanendo estasiati di fronte ad aerei, elicotteri, modellini e al bellissimo plastico della Città ideale di Ogliari.
“L’attività didattica di Volandia – spiega il Professor Pierluigi Galli, responsabile didattica del museo – è un nostro fiore all’occhiello che attira sempre più scolaresche, dai piccoli della materna agli adolescenti delle superiori. La nostra è un’offerta davvero ampia – spiega Galli – che sa coniugare l’aspetto strettamente didattico a quello didattico, grazie anche ai tanti laboratori tenuti dai nostri volontari. La giornata di oggi con tutti questi bambini in giro per i padiglioni di Volandia è per noi motivo di grande soddisfazione: gli insegnanti, molti dei quali partecipano ai nostri open day di presentazione dell’azione didattica, ci apprezzano sempre di più e questo ci spinge a proseguire in questa direzione”.
Volandia ricordiamo è aperta dal martedì al venerdì e questo weekend tutti i residenti a Somma Lombardo avranno – presentando un documento d’identità – diritto all’ingresso gratuito per conoscere da vicino un patrimonio storico-culturale del loro territorio che in un’ottica di ampliamento ha deciso di coinvolgere anche la cittadinanza per condividere al meglio il progetto.
image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 11 Aprile 2019. Filed under PROVINCIA,Tempo Libero. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.