Menu
Categories
Aroobaleno in pentola, progetto di educazione alimentare con bambini scuola primaria di Arsago seprio
16 Aprile 2019 PROVINCIA

ARSAGO SEPRIO, 16 aprile 2019 – Sono stati circa 50 i bambini coinvolti nel mese di marzo nel nuovo progetto di educazione alimentare nella Scuola Primaria di Arsago Seprio. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale ed Elior, che si occupa della ristorazione nelle scuole della cittadina.

Il programma “Arcobaleno in Pentola” è stato rivolto agli alunni della classe quinta che hanno compreso l’importanza di adottare scelte equilibrate a tavola, seguendo un regime che prevede almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. Il percorso formativo ha infatti lo scopo di insegnare le varie proprietà nutritive degli alimenti vegetali in base al loro colore, di far comprendere quanto sia importante avere una dieta varia e sana per aumentare l’apporto nutritivo di ogni pasto.

Durante lo svolgimento del progetto, oltre al momento di apprendimento, si è svolto anche un momento di gioco e di attività in classe. I bambini si sono divertirti a dipingere con i colori estratti naturalmente dalla frutta e dalla verdura a disposizione e hanno avuto la possibilità di comporre il proprio menù arcobaleno.

image_pdfimage_print
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Lascia un commento
**