Menu
Categories
Nuove tariffe dei premi, incontro pubblico organizzato da Inail Varese
17 Aprile 2019 Sociale

VARESE, 17 aprile 2019-Nuove Tariffe dei premi” sarà l’argomento trattato durante l’incontro organizzato dalla Direzione Territoriale INAIL di Varese giovedì 18 aprile 2019, dalle 9.00 alle 13.00, alla Sala Montanari del Comune di Varese.
Tra i relatori saranno presenti il Direttore territoriale INAIL – Santa Picone, il Responsabile del Processo prevenzione della sede di Varese – Chiara Cinelli e il Responsabile del Processo aziende della sede di Gallarate – Raniero Col.
La legge di bilancio 2019 (Legge 145/2018) ha infatti disposto l’aggiornamento delle tariffe dei premi INAIL pagati dalle aziende, al fine di adeguarle ai profondi cambiamenti avvenuti nel mondo del lavoro e all’evoluzione tecnologica. Ciò porterà ad una significativa riduzione dei tassi e alla conseguente diminuzione del costo del lavoro.
L’adeguamento riguarda in particolare l’aggiornamento del nomenclatore, il ricalcolo dei tassi medi ed il meccanismo di oscillazione del tasso oltre ad un miglioramento delle prestazioni in favore degli assicurati e delle loro famiglie.
L’evento è riservato alle aziende, ai rappresentanti del mondo datoriale unitamente ai consulenti del lavoro e ai professionisti della Provincia.

image_pdfimage_print
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Lascia un commento
**