Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Inaugurato ambulatorio per gente in difficoltá alla Casa della Caritá di Varese

VARESE, 12 maggio 2019-Ieri mattina sabato 11 maggio, alla Casa della Carità di Varese,  si è tenuta l’inaugurazione del nuovo ambulatorio di prossimità che avvicina la sanità a chi è povero e non può, o non riesce, a ricevere aiuto sanitario.
Per questa occasione le autorità di Varese non hanno voluto mancare partendo dal primo cittadino, il sindaco Galimberti insieme all’assessore ai servizi sociali Molinari; il prevosto Don Panighetti, il decano Don Barlassina e don Casale Caritas; erano pesenti anche la dr.ssa Esterina Poncato a capo della direzione sociosanitaria di ATS Insubria; la delegata del Banco Farmaceutico dr.ssa Dina Ermolli e la consigliera dell’ordine dei farmacisti dr.ssa Nicoletta Ravasi che hanno applaudito all’iniziativa insieme ai tanti volontari dell’Associazione Pane di Sant’Antonio www.panedisantantonio.com che gestiscono nel quotidiano i servizi per i cittadini poveri ed in difficoltà che si rivolgono alla Casa della Carità presso la storica sede di Via Marzorati 5/A.

Questo nuovo ambulatorio, combinato con uno sportello farmaceutico, non si sovrappone agli altri servizi già attivi sul territorio ma lavora in sinergia e, con l’impegno di medici, farmacisti ed infermiere volontari, si pone l’obbiettivo di avvicinare la sanità verso chi, per povertà, utilizza gli altri servizi della Casa della Carità cioè la storica mensa, il guardaroba, le docce e l’emporio.
Una nuova sfida per i volontari e un nuovo fiore all’occhiello per una città dove é viva l’attenzione all’altro. Il progetto, avviato con il finanziamento di Fondazione UBI, presente con Luigi Jemoli,FA.CO.VA. rappresentata da Massimiliano Pavanello, è ora realtà e potrà crescere e proseguire grazie all’auspicabile aiuto di altri professionisti, che vorranno collaborare come volontari, insieme ai contributi dell’intera comunità che da sempre sostiene con generosità questa piccola ma grande opera di aiuto emanazione delle parrocchie varesine.

image_pdfimage_print
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 12 Maggio 2019. Filed under Sociale,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.