Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Walk For Europe, camminata verso l’Europa attraversando il centro di Varese

Il parlamento europeo

VARESE, 13 maggio 2019-A pochi giorni dalla ricorrenza della dichiarazione di Schuman è stata organizzata per domenica 19 maggio,  una camminata per tutti attraverso il centro della città di Varese seguita da una festa ai Giardini Estensi. L’appuntamento sarà l’occasione non solo per ricordare il passato ma soprattutto per concentrarci sul presente e futuro dell’Unione Europea.

La giornata avrà inizio con la WALK FOR EUROPE che partendo dalla Scuola europea di Varese attraverserà il centro della città per concludersi dopo 5 km ai Giardini Estensi. La festa continuerà con musica dal vivo, stand gastronomici e informativi, intrattenimento, testimonianze di giovani delle scuole varesine, photo booth e animazione.

L’iniziativa si inserisce nel contesto della campagna istituzionale #stavoltavoto del Parlamento Europeo, con uno stand informativo a cura di EuropeDirect. A ridosso delle elezioni europee del 26 Maggio, l’evento vuole testimoniare l’importanza della partecipazione al voto. Come dice il motto della campagna: se votiamo tutti, vinciamo tutti!

WALK FOR EUROPE è organizzato dal Movimento Federalista europeo in collaborazione con il Centro Comune di Ricerca (JRC) della Commissione Europea e la Scuola europea di Varese. Alla sua realizzazione hanno contribuito JAMM (JRC Association of Music Makers), ProLoco di Varese e EuropeDirect con il patrocinio di 38 comuni della provincia di Varese.

Tutte le informazioni e la preregistrazione facoltativa sono disponibili al link: http://bit.ly/walk4europe

Programma:

09.30 Apertura registrazioni presso la Scuola europea di Varese

10.30 Partenza WALK FOR EUROPE

12.30 Arrivo ai Giardini Estensi con cerimonia di benvenuto e conseguente apertura degli stand gastronomici e informativi, musica dal vivo e intrattenimento

Ai primi 1000 che si presenteranno alla partenza verrà fornita gratuitamente la maglietta della WALK FOR EUROPE. Le bandiere europee sono benvenute!

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 13 Maggio 2019. Filed under POLITICA,PROVINCIA,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.