Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Indagini per corruzione. Il presidente Fontana dopo l’interrogatorio: ”Ho chiarito la mia posizione e sono sereno”

Attilio Fontana

MILANO, 13 maggio 2019-«Ho risposto a tutte le domande che mi sono state sottoposte e ritengo di aver chiarito la mia posizione. Sono tranquillo e sereno». Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana al termine dell’interrogatorio cui è stato sottoposto nel pomeriggio, nell’ambito delle indagini per corruzione che ha portato in carcere decine di persone tra imprenditori e politici.

Ricordiamo che il presidente Fontana é stato convocato dalla magistratura per un presunto abuso d’ufficio messo in atto per favorire il suo ex socio di studio legale Luca Marsico, quest’ultimo citato nelle intercettazioni per un presunto scambio di incarichi  politici.

Il governatore lombardo ha rivendicato, da quanto si è appreso, davanti ai pm di Milano di aver scelto lui Luca Marsico, suo ex socio di studio, per l’incarico nel Nucleo di valutazione e verifica degli investimenti in Regione.

Da quanto si è saputo, il presidente lombardo ha sostenuto che non voleva disperdere le competenze dell’avvocato Marsico e che tra le varie possibilità che si sono presentate ha scelto per lui la più vicina alle sue passate esperienze e la meno lucrosa (incarico da 11.500 euro all’anno).

«Sono fatti da niente, si parla di nulla, Era come in un film», ha detto l’avvocato Jacopo Pensa, legale di Fontana, ribadendo che nel corso dell’interrogatorio è stato tutto chiarito.

redazione@varese7press.it

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 13 Maggio 2019. Filed under Cronaca,POLITICA,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.