Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Carnago, la storia del paese raccolta in un archivio fotografico digitale

CARNAGO, 27 maggio 2019- Una biblioteca al passo con la tecnologia e modernità.

Questa la bella realtà che prende il nome di BICA-Biblioteca di Carnago la quale, in collaborazione studenti Istituto Superiore Dell’Acqua di Legnano per l’alternanza scuola-lavoro, ha deciso di creare un archivio fotografico in formato digitale che racchiuda la storia del paese.

Una bella iniziativa che vedrà coinvolti gli studenti per quanto riguarda il progetto grafico, mentre il progetto nella sua interezza coinvolge direttamente i cittadini carnaghesi.

Gli stessi ai quali è richiesto l’essenziale contributo inerente il materiale fotografico storico, consegnando entro il 4 giugno, foto originali che raccontano in qualche modo la storia del paese.

Fotografie originali che verranno trattenute dai responsabili della Biblioteca giusto il tempo di digitalizzarle <<Il materiale verrà trattenuto solo il tempo necessario per scansionarlo e verrà riconsegnato ai proprietari in tempi brevi>>, dicono i promotori dell’iniziativa.

E’ prevista anche una mostra fotografica dove verranno esposte copie di tutte le fotografie archiviate.

redazione@varese7press.it

 

image_pdfimage_print
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 27 Maggio 2019. Filed under PROVINCIA,Spettacoli&Cultura. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.