Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Lodi Beer Festival, nel weekend spazio alle birre artigianali e street food

LODI,6 giugno 2019- Il fenomeno delle birre prodotte artigianalmente pare non avere fine, con l’Italia tra i primi Paesi al mondo in un settore sempre più in espansione.

Per degustare al meglio questi prodotti creati con cura e tantissima passione (spesso corroborata addirittura da corsi universitari), cosa c’è di meglio che recarsi ai sempre più numerosi festival del settore, vera vetrina utile anche (e forse soprattutto) ai profani della bevanda prodotta dal luppolo?

Sulla scia di questa bella tendenza, anche la città di Lodi si è attrezzata organizzando nel prossimo weekend (da venerdì  7 a domenica 9 giugno) il primo Lodi Beer Festival, dedicato appunto alle birre artigianali.

La manifestazione a ingresso gratuito si terrà nel grande Parco Isola Carolina.
Per tre giornate i più celebri birrifici del nostro territorio si riuniranno nel cuore verde della città per offrire una vastissima gamma di birre di sapori, aromi e gusto unici.
Il Lodi Beer Festival non è solo birra ma anche Street Food con numerosi truck selezionati provenienti da tutte le regioni Italiane, ognuno con il suo menù di specialità della tradizione: dall’ hamburger gourmet di Fassona, alle Friselle pugliesi, dalla Piada Romagnola all’ Arrosticino abruzzese, fino a sapori più esotici come i nachos e burrito messicani.
Il Festival, organizzato dall’associazione culturale LE OFFICINE, vuole essere aperto anche alle famiglie, infatti ci saranno sempre spettacoli di giocolieri, truccabimbi, concerti dal vivo e in acustico e aree dedicate a giochi per i più piccoli.
«Siamo molto contenti di aver incontrato un’amministrazione molto collaborativa e attenta alle esigenze dei propri cittadini -dicono gli organizzatori- Questa collaborazione tra la Città di LODI e l’Associazione Culturale Le Officine vuole essere un punto di partenza per sviluppare nuovi progetti dalla grande attrattiva per i cittadini di Lodi e non solo, iniziative volte sì all’intrattenimento ma anche alla cultura e all’aggregazione».
Orari apertura: venerdì e sabato dalle 18.30 a Mezzanotte
Domenica dalle 12.00 a Mezzanotte.
redazione@varese7press.it

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 6 Giugno 2019. Filed under PROVINCIA,Tempo Libero. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.