Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Motus Lab 2019, a Varese un weekend completamente dedicato alle moto

VARESE, 6 giugno 2019-E’ stato presentato questa mattina nella sede di Camera di Commercio Varese MOTUS LAB 2019: è un evento motoristico alla prima edizione che, sin dalle premesse, promette successo. Quattro entità varesine unite nel segno del motore, storico e moderno: il network VAtm -Varese Terra di Moto, il Club Auto Moto Storiche Varese Asi, l’associazione Café Racer Varese e Motorcycle Music & More. L’evento si articola il 7, 8 e 9 giugno sotto il nome di Motus Lab. L’evento si avvale del patrocinio di Camera di Commercio di Varese, Varese Sport Commission e del Comune di Varese.

Il weekend motoristico si apre con “Motus District” venerdì 7 giugno, dalle 19 alle 24: è organizzato da Motorcycle Music & More nelle vie della Movida varesina tra via Cattaneo, piazza Beccaria e piazza Carducci, musica, sfilata di moto, racconti di esperienze di sella e tante sorprese.

Sabato 8 giugno sarà teatro di “Motus Run” dalle 16.30 alle 20.30, un raduno di moto che da viale Valganna percorrerà strade, alture e i passi più divertenti dell’alto Varesotto (pausa agli oltre 1000 metri della Forcora) con arrivo finale alla Tana d’Orso di Mustonate per il “Motus Sound”, una cena speciale con il concerto live degli Stone Monkeys.

Domenica 9 giugno dalle 10 alle 18 il gran finale all’Ippodromo delle Bettole con il “Motus Race” organizzato da VAtm -Varese Terra di Moto. Con lo slogan “Varese ti mette in moto”, entrata libera per tutti, 3 scuole moto anche per i bimbi dai 4 anni, zone training per Enduro, MaxiEnduro e Flat Track, test ride su percorsi esterni da 30 min con Ducati, Triumph, Yamaha e Vespa elettriche. Mille opportunità per divertirsi, provare le due ruote ed ammirare i campioni varesini delle due ruote (Max Manzo campione di motocross e supermoto, Marco Belli campione di flat track e tanti altri) tra evoluzioni e controsterzi d’autore, show di trial e di stunt. Sarà presente la Polizia di Stato con il materiale in dotazione alla Polizia Stradale e per consigli sulla guida in sicurezza. Alle 15:30 momento di motoemozione con i ragazzi disabili che proveranno l’ebbrezza di salire sulle moto a cura di Le Fiabe dei Motociclisti e sulle auto d’epoca a cura del club VAMS. Presente anche il Comitato Maria Letizia Verga per la raccolta di fondi e di giochi di PS3 e PS4 da donare ai giovani ospiti ricoverati in terapia al San Gerardo di Monza. Impossibile mancare!

“La domenica vivremo il gran finale di Motus Lab inaugurando alle ore 10:00 in presenza delle autorità una stupenda mostra fotografica di Gigi Soldano dal titolo “Oltre i miei Occhi” – precisa Annalisa Mentasti, presidente di “VAtm – Varese Terra diMoto” – poi altra expo statica con i gioielli di casa MV, del varesino Giovanni Magni e del giovane designer Alberto Caimi. Le aziende varesine esporranno le proprie eccellenze in patria! Nel pomeriggio sarà possibile ammirare le auto da collezione del club Asi Varese Auto Moto Storiche. Una quarantina tra aziende, associazioni e club hanno aderito e saranno all’ippodromo varesino. Stiamo ottenendo un successo crescente, oltre ogni aspettativa. Varese, tra storia e modernità, ha proprio il motore nel cuore”.

#motus #VAreseterradimoto #doyoubike #varesetheplacetobe #madeinvarese #purepassion

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 6 Giugno 2019. Filed under Sport,Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.