Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Varese, domenica aria d’estate con festa in tutte le piazze della cittá

VARESE, 20 giugno 2019-“Una domenica di inizio estate” è l’evento che coinvolgerà tutte le piazza del centro cittadino domenica 23 giugno, dalle 10:30 alle 23:30.

Un evento ideato e realizzato dall’Associazione 23&20, in partnership con il Comune di Varese, che porterà in città l’aria frizzante dell’estate, con un programma ricco di attività per tutta la famiglia, con lo scopo benefico di raccogliere offerte libere per le opere di sostegno offerte dall’Associazione ‘Varese in….maglia’, destinate alle necessità primarie di chi si trova in difficoltà.

“Un evento che abbiamo fortemente voluto” – dichiara Sonia Milani, Presidente dell’Associazione 23&20, “perché abbiamo immaginato la nostra città, per un giorno, come un grande contenitore di divertimento, allegria, musica e colori. Per vivere, anche in centro città, l’atmosfera estiva”.

Tante le attrazioni: in Piazza San Vittore i gonfiabili (ai quali si potrà accedere dalle 10:30 alle 19:30 con un contributo di € 7,00 per l’intera giornata) e la scuolatennis di Alessandro Borlandelli, che permetterà prove gratuite a tutti;

in Piazza del Podestà i laboratori di lavoro a maglia, per grandi e piccini, offerti da Varese in…maglia, il laboratorio di realizzazione aquiloni offerto da Speedy Creativa, le performances di magia al gazebo di AssoKappa e Il Binario 9 ¾ insieme ad alcuni espositori selezionati di artigianato;

in Piazza Carducci i laboratori di inglese offerti da Pingu’s English Varese e la libreria itinerante di Fabiolandia con la lettura di fiabe;

in Piazza Montegrappa dimostrazioni e prove gratuite offerte dalla Società Varesina di Ginnastica e Scherma, le acconciature più cool che seguono il trend estivo offerte da Corneli In, la performances di ballo alle ore 18:00 offerta dalla Scuola Art Dance Varese, per chiudere in bellezza con la baby dance alle 20:30, seguita dallo spettacolo degli Alt@moda Band, che si esibiranno per uno spettacolo gratuito a chiusura dell’evento.

La storica Band originale di fama ormai internazionale, dopo una lunga tournée in Argentina, esporta e rappresenta con successo il “made in Italy”.  Composta da Armando Minaudo in arte “Truzzardi” – voce e tastierista – e Sergio Irardi in arte “Armadi” – alla batteria – Massimiliano Spartà in arte “Max Praga” – voce – e Carlo Isella in arte “Ricoveri” – al basso – propone un insolito e coreografico spettacolo di musica ITALIANA REVIVAL anni 60/70/80/90, divertente, colorato e coinvolgente.

“Abbiamo deciso di coinvolgere gli Alt@moda, anche grazie al suggerimento di Luigi Di Cattaneo, che ci ha supportato nel confezionamento della giornata dedicata alle famiglie” – conclude Sonia Milani “che vorremmo chiudere proprio con la baby dance alle 20:30, seguita dalla band che sa coinvolgere grandi e piccini, con uno spirito allegro ed avvolgente, fruibile da tutti nel cuore di Varese, per cantare e ballare dalle 21:00 alle 23:00, con la gioiosità contagiosa, che contraddistingue l’Estate”.

Tutto il programma della manifestazione e le iniziative sono a disposizione sulla pagina evento di Facebook “una domenica di inizio estate”

image_pdfimage_print
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 20 Giugno 2019. Filed under Tempo Libero,Varese,VARESE. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.