Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Le riflessioni di Luca Boldetti (Lista Orrigoni): ” Spero che Varese 2.0 colga la portata di questo civismo”

Luca Boldetti

VARESE, 25 luglio 2019-Buonasera, a seguito di quanto recentemente accaduto in Commissione Urbanistica, vorrei condividere un mio pensiero personale. Comprendo il dispiacere di Varese 2.0, non tanto per l’elezione mancata, quanto perché se fosse capitato a me proverei un senso di sfiducia e penserei che i miei alleati  non siano in grado di rispettare la parola data.

Tuttavia, un passaggio del comunicato di Varese2.0 mi ha lasciato perplesso: la “lista civica” del vicesindaco pensa che tra maggioranza e opposizione si debba costruire un muro invalicabile, dove chi è maggioranza vota compattamente e dove chi è opposizione deve stare aldilà della cortina. Per me, invece, chi si occupa della res publica deve anzitutto essere in grado di ascoltare e dialogare con tutte le forze politiche democraticamente elette, che rappresentano i cittadini, per cercare di trovare le soluzioni migliori. Invece, ormai, la politica è diventa una battaglia tra due (o più) tifoserie opposte, che guardano al proprio orticello e non al bene comune.

Noi della lista Orrigoni ci stiamo battendo (spesso, ahimè, senza grandi risultati) perché questo dialogo sia possibile, nell’interesse dei cittadini varesini.

La mia speranza è che Varese2.0 (che si definisce l’unica lista veramente civica di maggioranza) sappia cogliere la portata di questo civismo e, alle parole di questi anni, faccia seguire atteggiamenti concreti e coerenti. Per amore di Varese.

Luca Boldetti, consigliere comunale lista Orrigoni

image_pdfimage_print
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 25 Luglio 2019. Filed under Lettere Al Direttore,POLITICA,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.