Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

E’ morto Alberto Sironi, regista bustocco della serie Montalbano: il nostro ricordo nel Salotto di Raffo

VARESE, 5 agosto 2019- di GIANNI BERALDO-

Il regista Sironi al caffè Zamberletti

Come un legame inscindibile, dopo la recente scomparsa di Andrea Camilleri oggi la notizia della morte di  Alberto Sironi, 79 anni, storico regista di Busto Arsizio e autore della notissima serie televisiva tratta dai romanzi dello scrittore siciliano che vede protagonista il commissario Montalbano. 

Sironi da qualche tempo era ammalato aggravandosi al punto tale che lo stesso Luca Zingaretti (attore scelto proprio da Sironi per la parte di Montalbano) ha condotto la regia dell’ultimo episodio della saga televisiva.

Noi lo ricordiamo con piacere avendolo seguito e intervistato nel 2014 in uno dei famosi “salotti” organizzati da Mauro della Porta Raffo al Caffè Zamberletti di Varese.

 In quella occasione Sironi con la sua piacevole dialettica aiutata dai  modi garbati e divertenti, svelò alcuni retroscena di alcuni episodi della serie Montalbano oltre a raccontare la grandezza di Camilleri così come la notoria bravura di Zingaretti.

Incontro che si concluse con un coup de teatre indimenticabile <<Camilleri mi ha confessato che Montalbano morirà nel suo ultimo romanzo, già concluso ma conservato in cassaforte e da utilizzare quando sarà il momento giusto>>.

direttore@varese7press.it

 

image_pdfimage_print
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 5 Agosto 2019. Filed under Spettacoli&Cultura,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.