Concorso Miss Italia 2019: Presentate le Miss Lombarde in partenza per fasi finali

BRESCIA, 9 agosto 2019-Siamo giunti quasi al termine del tour Miss Italia Lombardia in questa 80ma edizione del Concorso Miss Italia.
Giovedì 8 agosto tutte le ragazze titolate in partenza per le prefinali a Mestre sono state presentate al pubblico e alla stampa presso il Ristorante Casa Bianca – Via Campagna 6 Calcinatello (BS).
L’agente regionale della Lombardia Alessandra Riva in collaborazione con Adolfo Peracchi presidente di FIAM Aeromodellismo, hanno deciso di organizzare la presentazione alla stampa delle finaliste lombarde 2019, in occasione dell’importante evento di portata internazionale, il Campionato del Mondo per Modelli Acrobatici FAI F3A 2019.
Le nostre ragazze sono arrivate in location nel tardo pomeriggio e dopo una riunione con Alessandra Riva, hanno effettuato le prove per lo spettacolo.


Successivamente le Miss saranno protagoniste di uno shooting fotografico all’interno dello splendido scenario della tenuta ospitante: alberi, fiori, aerei di guerra e carri armati antichi faranno da sfondo alla bellezza delle miss.
Le Miss hanno poi avuto l’occasione di farsi conoscere al pubblico presente e alla stampa durate tutta la serata, tra esibizioni e sfilate.
Madrina della serata è stata Melissa Arici, finalista televisiva nazionale nel 2014 e modella professionista. Originaria di Calcinato (BS), risiede ora a Lonato del Garda (BS).
Le prefinaliste 2019 presenti ieri sono: Carolina Stramare, Miss Eleganza Lombardia, 20 anni, h 179, di Vigevano (PV), ha un
diploma in lingue straniere e di professione fa la modella, nel tempo libero pratica equitazione a livello agonistico. Mariagrazia Donadoni, Miss Rocchetta Bellezza Lombardia, 18 anni, h 175, di Caprino Bergamasco (BG), diplomata al liceo linguistico, parla 4 lingue e la sua passione sono i cavalli, lavora come modella da quando aveva 14 anni.
Iryna Nicoli, Miss Miluna Lombardia, 20 anni, h 176, di Alta Valle Intelvi (CO), studia economia all’università svizzera, suona il saxofono da quando aveva 7 anni e il suo sogno è di lavorare nel mondo della moda.
Gaia Trussardi, Miss Sport Lombardia, 21 anni, h 170, di Clusone (BG), frequenta la facoltà di Matematica a Milano; pratica danza classica, moderna e contemporanea da quando aveva 10 anni, lasciando in tenera età casa per iniziare da subito lo studio
professionale della disciplina.
Martina Pagani, Miss Sorriso Lombardia, 21 anni, h 178, di Beregazzo con Figliaro (CO), studentessa universitaria, lavora nell’azienda di famiglia e nel tempo libero lavora come modella.


Giorgia Ubbiali, Miss Bella dei Laghi, 21 anni, h 180, di Dalmine (BG), la sua passione è lo sport, in particolare la pallavolo.
Fanno parte del gruppo delle pre finaliste ma non erano presenti ieri perché impossibilitate alla partecipazione: Sofia Plescia Miss Milano, 18 anni, h 174, di Milano, studia psicologia con indirizzo di canto, ballo e teatro, il suo sogno è di lavorare nel mondo della moda e della televisione.
Sara Conti, Miss Cinema Lombardia, 18 anni, h 178, Very Normal Size taglia 44, di Albano Sant’Alessandro (BG), adora la danza che pratica da quando era piccola: Classica, Modern, Carattere e Hi Hop, e suona il flauto traverso da quando aveva 8 anni.
Alessia Pasqualon, Miss BE_MUCH Lombardia, 22 anni, h 171, di Cassina de’ Pecchi (MI), è una make up artist e ama il ballo, è timida e sincera.