Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Torneo di Viareggio. Lo schiacciasassi Varese non perdona: i giovani biancorossi oggi hanno rifilato 5 gol al malcapitato Brugges.

image_pdfimage_print

Viareggio, 25 febbraio 2011- En plein per la primavera del Varese che con le 5 reti a zero appioppate oggi pomeriggio ai belgi del Brugges, porta a 3 le vittorie del girone (praticamente le ha vinte tutte) qualificandosi agli ottavi di Finale del torneo di Viareggio. Una piacevole sorpresa per tutti gli appassionati di calcio giovanile, sopratutto per quelli che nei giorni scorso davano per favorita come finalista del torneo la Juventus, che invece è stata ripescata per miracolo, superando così le eliminatorie.

Il Bruges non aveva esordito male in questo torneo dimostrandosi anche squadra abbastanza forte, ma il Varese è riuscito a chiudere ai belgi ogni possibilità di gioco e di tattica, concedendo solamente uno spazio nella ripresa, quando un tiro di Gano si infrange su una “saracinesca” Micai, che dice no.

Da segnalare le grandi azioni del gol di De Luca, che dopo un uno due con Scilpi, dribbla un avversario e infila alle spalle di Dhoest, e la prestazione di Maio, che sostituisce proprio De Luca al 13′ del secondo tempo e segna dopo nemmeno tre minuti il quarto gol del Varese.

Un Varese rivelazione quello di mister Mangia, che non ha subito l’assenza dell’altro bomber della squadra, Pompilio, squalificato per diffida, attirando su di sé gli occhi interessati dei grandi quotidiani sportivi nazionali, nonché dei commentatori sportivi. Adesso la strada per i varesini è però tutta in salita. Gli ottavi di finale si giocheranno la prossima settimanae il nome dell’avversaria dei biancorossi si conoscerà domenica.

De Luca infine chiude le eliminatorie in testa alla classifica dei cannonieri, con 5 reti, a pari merito con Zaza, della Sampdoria. Non resta che augurargli (e augurarci) che anche nelle fasi finale possa insaccare tanti palloni, sperando inoltre che per la giovane punta varesina questo torneo possa significare un salto in avanti nella sua carriera calcistica.

VARESE: Micai, Toninelli, Marchi, Miceli, Bianchetti, Scialpi (16′ st. Capriolo), De Luca (13′ st. Maio), Ferreira (26′ st. Thiago Tarso), Barberis, Lazaar, Gaeta. All. Mangia.

Marcatori: 33′ pt. Ferreira (V), 44′ pt. Gaeta (V); 11′ st. De Luca (V), 16′ st. Maio (V), 25′ st. Gaeta (V).

GRUPPO A

Girone 1
JUVENTUS – BRUGES 2 – 2
VARESE – L.I.A.C. NEW YORK 4 – 1
JUVENTUS – VARESE 2 – 4
BRUGES – L.I.A.C. NEW YORK 4 – 2
JUVENTUS – L.I.A.C. NEW YORK 5 – 1
BRUGES – VARESE 0 – 5
Classifica G V N P GF GS Diff Pt
VARESE 3 3 0 0 13 3 10 9
JUVENTUS 3 1 1 1 9 7 2 4
BRUGES 3 1 1 1 6 9 -3 4
L.I.A.C. NEW YORK 3 0 0 3 4 13 -9 0

Leslie Mulas

sport@varese7press.it





Posted by on 25/02/2011. Filed under Calcio,Senza categoria,Sport. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>