Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Gallarate: istituito sportello affitti per aiutare le famiglie economicamente in difficoltà.

Gallarate (Va), 12 settembre 2011 – Il Comune di Gallarate comunica che con la deliberazione della Giunta Regionale 2160 è stato istituito lo Sportello Affitto 2011 al fine di erogare contributi alle famiglie in condizione economica disagiata.

Possono fare domanda i titolari di contratto di locazione valido e registrato nell’anno 2011 o in corso di registrazione. Il contratto deve riguardare un alloggio non di lusso e con superficie utile netta interna non superiore a 110 metri quadri (limite non valido per le famiglie con più di quattro componenti). I richiedenti devono avere residenza anagrafica e abitazione principale a Gallarate e possedere la cittadinanza italiana o di uno Stato facente parte dell’Unione Europea. Possono accedere ai contributi anche i cittadini extracomunitari, purché in regola con la documentazione per la permanenza sul territorio e impegnati in attività lavorativa, anche in modo non continuativo, subordinata o autonoma. Devono inoltre avere la residenza da almeno dieci anni in Italia oppure da almeno cinque anni in Lombardia.

L’importo del contributo è calcolato in base alla differenza tra il canone annuo (rilevabile nel contratto di locazione considerato fino all’importo massimo di 7.000 euro) e il canone sopportabile (dato da una percentuale massima ammissibile rispetto alla situazione economica del nucleo familiare) più le maggiorazioni e limiti previsti dal bando.

Successivamente alla chiusura del bando, tenuto conto delle risorse destinate al fondo e del numero delle domande, la Regione Lombardia può determinare la ripartizione delle risorse ai Comuni per l’erogazione del contributo.

Le domande devono essere presentate a un Centro Autorizzato di Assistenza Fiscale (CAAF) convenzionato o ad altro soggetto convenzionato dal 15 settembre all’11 novembre 2011.

Tra i vari CAAF convenzionati è possibile presentare la domanda a CAAF CISAL con sede a Gallarate in piazza Giovanni XXIII n. 8, CAAF ACLI con sede a Gallarate in via Agnelli n. 33, CAAF CGIL con sede a Gallarate in via del Popolo n. 1, CAF MCL con sede a Gallarate in via San Giovanni Bosco n. 11.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 12 Settembre 2011. Filed under Gallarate,PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.