Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Aiutiamo i bambini dell'Uganda partecipando alla festa organizzata dall'associazione Vita a Colori.

CASSANO MAGNAGO, 23 settembre 2011 – L’associazione Vita a Colori, nata ad aprile ad Arsago Seprio, si presenta ufficialmente in questo fine settimana attraverso una Sagra della Polenta che la vede protagonista assieme all’associazione Insieme di Cassano Magnago.

Una festa in programma da oggi, venerdì 23 a domenica 25 settembre nell’area feste di via I Maggio a Cassano Magnago che diventa un momento per conoscere questa neonata realtà composta da un gruppo di famiglie affidatarie che ha tra i suoi scopi quello di diffondere la cultura dell’accoglienza coinvolgendo le realtà locali e assistendo e accompagnando i minori che soffrono per situazioni di disagio familiare. Ma anche quello di raccogliere fondi da destinare all’apertura di Karibu, una casa-famiglia che dovrebbe sorgere a Casorate Sempione, per accogliere una decina di bambini allontanati dalla famiglia d’origine.

L’iniziativa di questo fine settimana ha il patrocinio dei Comuni di Cassano Magnago, Arsago Seprio e Casorate Sempione. Sarà presente anche un banchetto per conoscere Aiuef, l’associazione Italia Uganda onlus, organizzazione di volontariato che promuove progetti di scolarizzazione a favore dei bambini bisognosi dell’Uganda.

Sara Magnoli

redazione@varese7press.it

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 23 Settembre 2011. Filed under Sociale,Spettacoli&Cultura,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.