Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sui voucher lettera/appello di Susanna Camusso anche alle istituzioni varesine

Susanna Camusso (foto ansa)

VARESE, 9 giugno 2017-Come in ogni provincia italiana la Cgil, anche a Varese, ha inviato una lettera-appello del Segretario Generale Susanna Camusso ai parlamentari varesini, al Presidente della Provincia, ai Sindaci dei comuni del territorio, e ai Presidenti delle associazioni varesine.

Si torna a parlare di voucher, del referendum cancellato e di un repentino cambio di rotta.

Ecco le parole della leader Cgil:

“La CGIL ha proposto, come certamente è noto, due quesiti referendari – sull’abrogazione dei voucher e sulla responsabilità solidale negli appalti – a sostegno dei quali sono state raccolte oltre due milioni di firme.

Ammessi dalla Suprema Corte di Cassazione, i due referendum avrebbero dovuto svolgersi lo scorso 28 maggio.

Con un Decreto legge, definitivamente convertito lo scorso 21 aprile, il Governo ha scelto di cancellare i voucher, determinando, così, la decisione della Corte di Cassazione di annullare la prova referendaria.

Con una scelta che non ha precedenti nella storia della Repubblica, pochi giorni dopo l’annullamento del referendum la maggioranza di Governo ha promosso un emendamento alla Legge di correzione del Bilancio che di fatto reintroduce i voucher.

Con la presente non vogliamo discutere l’opinione di ciascuno sui voucher e sul modo scelto per normare il lavoro occasionale, bensì rimarcare come si sia in presenza di un’aperta violazione dell’art. 75 della Costituzione e di uno schiaffo alla democrazia, perché con un repentino voltafaccia parlamentare si è di fatto impedito ai cittadini di esprimersi col voto sulle materie proposte dal referendum.

Per questi motivi le proponiamo di sottoscrivere l’appello di cui vede qui il link (www.schiaffoallademocrazia.it/), allo scopo di chiedere rispetto per la nostra Costituzione e per la democrazia.

Certa di trovare attenzione e disponibilità, un cordiale saluto, Susanna Camusso”.

image_pdfimage_print
Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 9 giugno 2017. Filed under Economia,Varese,VARESE,Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *