Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Inaugurato il giardinetto rionale di via Calcinessa.

Varese 7 maggio  2012 – E’ stato inaugurato questa mattina il nuovo giardino rionale di via Calcinessa, 3mila metri quadri attrezzati con giochi per foto nuove 012 239x320 Inaugurato il giardinetto rionale di via Calcinessa.bambini e piantumati con 150 alberi forestali. A presentare i lavori, l’assessore alla Tutela Ambientale Stefano Clerici, con il dirigente Marco Roncaglioni, l’agronomo Pietro Cardani e la progettista Ilaria Merico.

“Il giardino è stato aperto un paio di settimane fa ed è già molto frequentato dagli abitanti del quartiere con i bambini – ha spiegato Clerici -: è un esempio di buona amministrazione. Infatti 8 anni fa, nell’ambito di un intervento di lottizzazione, il Comune ha destinato 3mila metri quadrati ad area da attrezzare a giardino pubblico. Chi ha costruito aveva l’onere di mettere a dimora circa 150 piante forestali, ora cresciute. Questa zona è abitata da tante giovani coppie con bambini: l’abbiamo quindi attrezzata con i giochi”.

L’intervento è costato 13 mila euro comprensivo della pavimentazione con ghiaia fine: è stato posizionato uno scivolo con torretta, rampicate e pertica, due altalene di cui una con cestello per i bimbi più piccoli e due giochi a molla, oltre a due panchine.

“E’ stato scelto come materiale l’acciaio perché non comporta manutenzioni futuri ed è resistente agli atti vandalici che purtroppo spesso hanno di mira le aree giochi” ha precisato l’assessore.

 

pdf Inaugurato il giardinetto rionale di via Calcinessa.print Inaugurato il giardinetto rionale di via Calcinessa.
Posted by on 07/05/2012. Filed under Varese. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>