Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Eleonora Virago studentessa dal liceo “Olga Fiorini”, segnalata per il premio “Alfieri del lavoro”

image_pdfimage_print
Eleonora Virago

Eleonora Virago

BUSTO ARSIZIO, 8 giugno 2016Eleonora Virago, studentessa del liceo delle Scienze umane “Olga Fiorini”, è in corsa per il premio “Alfieri del lavoro”, la medaglia del Presidente della Repubblica riservata ai migliori alunni italiani delle scuole superiori.

Gli eccellenti risultati finora ottenuti dall’allieva della classe quinta, ormai pronta ad affrontare l’esame di maturità, le hanno dunque ben meritato la segnalazione per la prestigiosa onorificenza, assegnata dalla Federazione dei Cavalieri del Lavoro in collaborazione con il Quirinale.

Eleonora, che ha frequentato il percorso “Progetto Spettacolo” del liceo bustocco di via Varzi, ha perciò partecipato, accompagnata dalla vicepreside Giovanna Logozzi, a un incontro con tutti i candidati lombardi al titolo di Alfiere, organizzato a Milano dal gruppo regionale dei Cavalieri del Lavoro. “Ripartire dal sapere per far ripartire il Paese” è stato il tema al centro dell’interessante seminario, mirato a consolidare il rapporto fra la scuola e il mondo lavorativo, mettendo in luce chi, come la studentessa dell’istituto Fiorini, rappresenta una delle punte di diamante del sistema formativo.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Posted by on 8 giugno 2016. Filed under PROVINCIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *